• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Primi 100.000km con la niro

dcozzi82

Neoiscritto
Registrato
17 Maggio 2017
Messaggi
9
Punteggio reazioni
28
Provincia
MI
Kia
Niro
Anno
2017
Dopo 100.000km di percorso prevalentemente urbano (faccio il tassista), posso dire di essere soddisfatto dell'auto.

In garanzia ho sostituito:
-Sensore pressione olio (si accendeva ogni tanto la spia dell'olio quando partiva il termico), sostituito durante un tagliando.
-Cuscinetti ruote anteriori (quando mi fermavo e ripartivo, faceva un rumore tipo scatto sull'asse anteriore), sostituiti durante un tagliando.

Per il resto regolari tagliandi ogni 15.000km.

Le uniche cose che non mi piacciono dell'auto sono il fatto che non abbia una sicurezza in caso di apertura sportello con cambio in drive, la sensibilità del sensore tergicristalli e la posizione della chiusura sportello dall'interno (un cliente su due si chiude in macchina mentre cerca di scendere).

Per ora promossa, ci vediamo ai 200.000.

Diego
 
Ecco la prima Buona notizia del 2019:good:..
Buon anno a tutti :auguri:
 
Molto bene! Grazie per questo aggiornamento che conferma la buona scelta di avere acquistato una Niro.
Sono d'accordo con te per il fastidioso sistema di chiusura delle portiere.
Non ho capito quale sia la sicurezza che vorresti per l'apertura delle portiere in D.
Una domanda: i consumi di carburante?
 
Questa e' la conferma che e' un auto nata sotto una buona stella tienici aggiornati.
 
Impostando apertura con auto ferma non risolveresti?
 
ottime news, i guidatori di taxi sono sicuramente dei test driver impegnativi per le auto, e la soglia dei 100.000 km raggiunta in poco tempo con relativi pochi problemi è di buon auspicio per tutti gli utilizzatori "normali"
 
Congratulazioni Diego.:applausi:
 
Congratulazioni Diego e grazie per la precisa ed utile recensione. Domanda: come si è comportata l'assistenza per la risoluzione dei problemini riscontrati? Efficiente e competente?
Buon anno ed altri buoni km con Niro!
 
@dcozzi82 in conclusione : nonostante i piccoli problemi e difetti è un auto che ricompreresti?
 
Complimenti a te e alla macchina! Come chiesto da @niromane ti chiedo anch'io il consumo medio che hai ottenuto e dove ti sei rivolto per l'assistenza, grazie.
 
Complimenti per la recensione, io aggiungerei la sensibilità sballata del sensore luci automatiche, si accendono davvero troppo presto. Per il resto ho solo 9000 km ma la ricomprerei
 
È un' ottima notizia Diego,
mi viene di citare una massima del grande Enzo Ferrari, quando gli chiedevano quale fosse la sua macchina migliore; Lui rispondeva: LA PROSSIMA!
 
@niromane intendo che quando l'auto è in D e si apre sopra pensiero la porta per scendere, l'auto non dovrebbe muoversi per sicurezza.
Come consumi posso dire che sono molto soddisfatto (arrivando da un diesel) e più o meno posso riassumerli così :
Inverno (riscaldamento acceso e ogni tanto a/c) dai 16,5 ai 18 km/l
Estate (a/c accesa fissa) tra i 15,5 e i 18.
Primavera e autunno (aria spenta o a temperatura simile a quella esterna) tra i 20 e i 23 km/l

Per quanto riguarda l'assistenza, son sempre andato da clerici a milano e mi son trovato molto bene. Rapidi e professionali.
 
@dcozzi82 una sicurezza del genere l'hanno inserita in altre automobili? Non lo sapevo. Concordo che è una ottima soluzione. Però come la mettiamo con i prossimi film di Hollywood dove con il cadavere in auto, si mette in D e si lascia cadere l'automobile dal dirupo alto qualche centinaio di metri? :D

Un altro aspetto che viene evidenziato dalla tua esperienza, è che la trasmissione con DCT è affidabile. :good:
 
Dopo 100.000km di percorso prevalentemente urbano (faccio il tassista), posso dire di essere soddisfatto dell'auto.

In garanzia ho sostituito:
-Sensore pressione olio (si accendeva ogni tanto la spia dell'olio quando partiva il termico), sostituito durante un tagliando.
-Cuscinetti ruote anteriori (quando mi fermavo e ripartivo, faceva un rumore tipo scatto sull'asse anteriore), sostituiti durante un tagliando.

Per il resto regolari tagliandi ogni 15.000km.

Le uniche cose che non mi piacciono dell'auto sono il fatto che non abbia una sicurezza in caso di apertura sportello con cambio in drive, la sensibilità del sensore tergicristalli e la posizione della chiusura sportello dall'interno (un cliente su due si chiude in macchina mentre cerca di scendere).

Per ora promossa, ci vediamo ai 200.000.

Diego

Ciao @dcozzi82, dopo altri 7 mesi e immagino circa 30.000 km, come va l'auto? Che consumi medi stai ottenendo?
 
Indietro
Alto Basso