• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Primo contatto nuova e-Niro di alVolante

Attendiamo la gestazione con relativo parto da Kia Italia poi decidero', il mezzo mi interessa ma a determinate condizioni che sono le solite non farmi prendere per il c**o da parte della filiazione italiana di Kia.
 
45.000€
Troppa roba
 
Che bello, allo stato attuale ogni 400 km con la ricarica è inclusa anche la camera di un Motel :D
 
Beh, a casa, anche con il sistema più lento, in una notte si dovrebbe poter fare, considerando che non si arriverà mai a caricare partendo da 0, non è una PHEV che ha anche il motore termico.
Temo che Silvano resterà deluso, ho già visto delle cosette che secondo me in Italia non arriveranno. Probabilmente toglieranno un po' di optional, cercheranno di restare sui 40k per scendere appena sotto con gli sconti, contando magari su qualche incentivo statale.
Sedili riscaldati, baule ben fatto, sensori anteriori etc, mi sa che continuiamo a scordarceli.
 
Allora se la tengono sto aspettando proprio per sapere in quale configurazione esce e poi visto che la tesla e' saltata perche non ritengo quel marchio meritevole di una spesa cosi elevata visto che Elon Musk si e' un visionario ma vuole fare troppe cose e non vorrei dovermi trovare come quelli che hanno comprato la De Lorean.
 
Certo che nell'uso quotidiano la potrei ricaricare nel box di casa durante la notte, anche con la fornitura da 3 kWh.
Se però devo scendere più in basso di Ancona, 9 ore + motel, oppure mi fermo ogni 200 km per schiacciare un pisolino? :D
 
Certo che nell'uso quotidiano la potrei ricaricare nel box di casa durante la notte, anche con la fornitura da 3 kWh.
Se però devo scendere più in basso di Ancona, 9 ore + motel, oppure mi fermo ogni 200 km per schiacciare un pisolino? :D
Voglio passare all'elettrico a tutti i costi perche posso caricare da casa ,nel box e direttamente dalle colonnine fast charge che enelX sta mettendo in giro per l'Italia e sopratutto se e vera la cosa che in 20/30 minuti si ricarica totalmente non ho problemi di sorta a girare.Il tutto nel rispetto del portafoglio sperando poi che ci siano questi famosi incentivi.
 
Va bene. Aspettiamo che il fast charge sia disponibile non solo nelle grandi città e che sia disponibile almeno sulle dorsali di grande comunicazione e poi ne riparliamo.
A proposito, c'è un "charge maps" aggiornato in Rete? Ho trovato questo: https://platform.evway.net/it/map
Vengono elencate le varie tipologie di connettori/kW per ogni stazione ma non so se sia aggiornato. Inoltre non sembra molto preciso fuori dall'Italia perchè viene spesso indicato 0 kW.
Il portafogli... senza un incentivo di un certo peso e non solo riservato a chi viene da un euro 0-1-2-3, prima che passo ad un EV devo vincere alla lotteria. Ma poi se vinco alla lotteria mi prendo una Challenger e chissenefrega dell'EV :D
 
Tetto apribile, sensori anteriori, ripiano nel baule e targa francese. Mmmmh, mi ricorda tanto qualcosa....
 
Indietro
Alto Basso