• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Primo graffio serio

ilmat

Utente famoso
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
6.634
Punteggio reazioni
3.249
Provincia
LT
Kia
Soul
Anno
2018
Penso che il prossimo 5 gennaio chiuderò le macchine in un garage affittato all’uopo: il 5/1/18 mi hanno fatto un atto vandalico sulla 500L, ieri notte 5/1/19 torno a casa con la Fiat, trovo posto libero a botta di fortuna proprio dietro alla Soul, ma la gioia svanisce perché vedo che qualche imbecille ha provato a infilarcisi o a uscirvi (preciso che tra la Soul e l’auto che c’era dietro ci stavano almeno 4,5 metri... almeno!) ma non ci è riuscito senza strusciare il paraurti... ovviamente non ci sono telecamere, nessuno ha visto niente, nessun biglietto ecc...
Sono incavolato nero perché non capisco come si faccia ad essere così incivili!

Ecco a voi, nell’ordine...
Come si presentava il posto vuoto tra le due macchine... niente di impossibile, considerando che il Picasso grigio scuro è fermo lì da giorni quindi lo spazio quello era e quello è

4CA6A550-B2C2-4504-8E05-0E6D1578D180.jpeg


Qui invece potete notare come una 500L trekking lunga 428 cm ci stia tutto sommato larga tra le due macchine: io la infilo con una manovra indietro e una avanti ed è perfetta: immagino che il fenomeno di turno avesse un’auto di 3,5 metri ma non sia stato comunque in grado

743A56D0-1D00-48C4-8968-98E1F0AFF33B.jpeg


E qui invece vi lascio la foto del danno: fatta ieri al buio e al gelo nell’incazzatura totale, quindi non rende perché non si vede che anche le parti nere e vicino al retronebbia sono state compromesse, ovviamente la vernice è saltata è come vedete dal fatto che è spostata verso avanti è chiaro che il danno è stato fatto uscendo maldestramente e immettendosi sulla strada principale.


789DF4D1-02F9-4907-BC93-9873B418D24B.jpeg



Il graffio prosegue verso il basso fino alla giunzione con le parti nere, insomma è una bella botta, ovviamente poi il tutto capita a fine vacanze quando l’auto serve e non ci possiamo permettere un fermo macchina dal carrozziere quindi mi arrangerò con lo stick della vernice. Per fortuna non mi sembra disallineato il paraurti, almeno questo! Farla smontare e rimontare, per quanto in foto non renda e sia sensibilmente maggiore come entità, non mi sembra il caso...

Buona Epifania a tutti e scusate lo sfogo!
 
Piena solidarietà sull'accaduto... :su: te lo dice uno che non ci dormirebbe la notte sapere di dover lasciare l'auto in strada vicino ad altre, di giorno o di notte. Tra l'altro i parcheggi in fila indiana sono i più rischiosi :(
 
Piena solidarietà sull'accaduto... :su: te lo dice uno che non ci dormirebbe la notte sapere di dover lasciare l'auto in strada vicino ad altre, di giorno o di notte. Tra l'altro i parcheggi in fila indiana sono i più rischiosi :(
Grazie carissimo! Ma guarda ti dirò ormai ci ho fatto l’abitudine a lasciarle in strada: i garage o non ci sono o sono troppo piccoli per sti due macchinoni, però parcheggio così da anni e il peggio che mi era successo era trovarmi una macchina appoggiata alla targa ma niente di che... il paradosso poi è che più ci sto attento peggio è: la Soul lasciata sempre al primo posto così ha un solo lato esposto, ed ecco che me la toccano, l’altra che ormai la infilo in spazi anche abbastanza ristretti sempre intonsa! Spero solo di riuscire a fare un discreto lavoro con lo stick...
Grazie ancora del messaggio e buona Epifania :)
 
Matteo mi spiace purtroppo ci sono persone che non guardano tanto le auto sono un pezzo di ferro e non gli frega niente se arrecano danni ad altri.Da sempre prima di comprare il box la parcheggiavo in garage e anche li tra sportellate e bozzi ogni fine d'anno c'era da stare a litigare per farsi rimettere a posto la macchina,poi mi sono deciso ho trovato quello che faceva per me e adesso la niro se ne sta al coperto.Appena presa la seat mii a metano me l'hanno subito battezzata era passata nemmeno un ora e proprio come hanno fatto sulla tua allora dopo aver fatto il ritocco ho montato sulle curvette del paraurti due paracolpi della dinamic non ci stanno male,adesso che l'ho venduta alla mia vicina di casa gli hanno devastato il paraurti ma i due adesivi stanno ancora al loro posto.Poco fa sono uscito e gli ho pulito tutto con il ritocco e diluente e' sparito tutto ,prima pero' ho fatto le foto per farti vedere i due baffetti che stanno al loro posto da 4 anni
 

Allegati

  • IMG_1210.JPG
    IMG_1210.JPG
    80,2 KB · Visite: 507
  • IMG_1209.JPG
    IMG_1209.JPG
    119,4 KB · Visite: 449
Che sfiga... Più o meno come è successo a me..
 
... a me capitava di vedere certe scene dal vivo già 15-20 anni fa in centro a Torino (primi anni 2000): gente che esce dai locali/bar/ristoranti e cerca di uscire con macchine anche piccole (esempio Ypsilon "modello 2003" prima serie) e non essendo capace di vedere "la misura" andavano avanti e indietro sterzando di poco e toccando continuamente le auto. Morale: al tizio davanti gli aveva segnato e ammaccato tutto il paraurti posteriore e anche parte della fiancata con lo specchietto; al tizio dietro aveva segnato paraurti e scheggiato fanale.

Quando gliel'ho fatto notare alla gente fuori dal locale mi son sentito dire: "e vabbè, è un'auto... capita a tutti..."
Ed io: "se lo fai a me, fidati che tiro fuori la mazza da baseball dal bagagliaio e ti fracasso auto e testa" (e al tempo avevo appena preso la BMW serie3 coupè nuova :D )
E loro: "eh, te la prendi troppo... e che saranno mai due segnetti... tanto prima o poi te li farà qualcun'altro..."


Poi uno dice che sei troppo dittatore se gli auguri di morire tra atroci sofferenze o se certa gente dovrebbe sparire dal mondo o non essere mai nati :mad:
 
Naturalmente, hai tutta la nostra solidarietà @ilmat. Purtroppo, come ti hanno già detto, contro gli imbecilli e gli incapaci non c'è difesa.
 
Matteo mi spiace purtroppo ci sono persone che non guardano tanto le auto sono un pezzo di ferro e non gli frega niente se arrecano danni ad altri.Da sempre prima di comprare il box la parcheggiavo in garage e anche li tra sportellate e bozzi ogni fine d'anno c'era da stare a litigare per farsi rimettere a posto la macchina,poi mi sono deciso ho trovato quello che faceva per me e adesso la niro se ne sta al coperto.Appena presa la seat mii a metano me l'hanno subito battezzata era passata nemmeno un ora e proprio come hanno fatto sulla tua allora dopo aver fatto il ritocco ho montato sulle curvette del paraurti due paracolpi della dinamic non ci stanno male,adesso che l'ho venduta alla mia vicina di casa gli hanno devastato il paraurti ma i due adesivi stanno ancora al loro posto.Poco fa sono uscito e gli ho pulito tutto con il ritocco e diluente e' sparito tutto ,prima pero' ho fatto le foto per farti vedere i due baffetti che stanno al loro posto da 4 anni
Silvano grazie mille della solidarietà! Sulla soul penso non ci stiano bene i paracolpi che invece sulla Mii stavano a pennello devo dire... bisogna sperare di non avere a che fare con questi incapaci cronici! Chissà poi anche il fatto che a livello di vernice non è proprio “tosta” ha aggravato la cosa, però basterebbe un po’ più di cura altrui per evitare tante seccature!
Grazie ancora, un abbraccio :)
Che sfiga... Più o meno come è successo a me..
Si infatti ti ho pensato quando l’ho visto: anche come posizione il graffio è simile al tuo... Kiaisti sfortunati siamo :(:(
... a me capitava di vedere certe scene dal vivo già 15-20 anni fa in centro a Torino (primi anni 2000): gente che esce dai locali/bar/ristoranti e cerca di uscire con macchine anche piccole (esempio Ypsilon "modello 2003" prima serie) e non essendo capace di vedere "la misura" andavano avanti e indietro sterzando di poco e toccando continuamente le auto. Morale: al tizio davanti gli aveva segnato e ammaccato tutto il paraurti posteriore e anche parte della fiancata con lo specchietto; al tizio dietro aveva segnato paraurti e scheggiato fanale.

Quando gliel'ho fatto notare alla gente fuori dal locale mi son sentito dire: "e vabbè, è un'auto... capita a tutti..."
Ed io: "se lo fai a me, fidati che tiro fuori la mazza da baseball dal bagagliaio e ti fracasso auto e testa" (e al tempo avevo appena preso la BMW serie3 coupè nuova :D )
E loro: "eh, te la prendi troppo... e che saranno mai due segnetti... tanto prima o poi te li farà qualcun'altro..."


Poi uno dice che sei troppo dittatore se gli auguri di morire tra atroci sofferenze o se certa gente dovrebbe sparire dal mondo o non essere mai nati :mad:
Eh quante ne ho viste anch’io di scene del genere! Gente che si è “fatta posto” a forza di spostare le macchine davanti e dietro a colpi di paraurti... mi sale il nervoso solo a pensarci! Chissà forse vivono meglio, più spensierati, boh... forse abbiamo noi troppa cura nelle cose, o sono proprio loro che sono imbecilli?! Mi sa più la seconda ipotesi!
Un saluto :)
Naturalmente, hai tutta la nostra solidarietà @ilmat. Purtroppo, come ti hanno già detto, contro gli imbecilli e gli incapaci non c'è difesa.
Grazie carissimo, hai proprio ragione! Parole sagge! Un saluto :)
 
Indietro
Alto Basso