• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Primo graffio :(

f_tony

Utente
Registrato
24 Agosto 2018
Messaggi
32
Punteggio reazioni
25
Provincia
LE
Kia
Niro
Anno
2018
Ciao ragazzi! Purtroppo ieri, a soli 4 giorni dal ritiro della Niro, ho inavvertitamente graffiato il paraurti posteriore mentre scaricavo dal bagagliaio una valigia. Avete qualche consiglio per rimediare a questo piccolo danno?
IMG_20180923_162718.png

Grazie
 
Ultima modifica:
sicuramente uno stick per il ritocco... chiedi al tuo concessionario, li vendono loro...
 
Ma a me sembra molto superficiale con un Po di polish e un batuffolo di cotone risolvi in 5 minuti
 
non conosco il codice, che varia in base al colore, ma è un prodotto Kia... l'ho letto su altri topic nel sito e sicuramente @Pisia52 ti saprà dire di più...
 
Ma a me sembra molto superficiale con un Po di polish e un batuffolo di cotone risolvi in 5 minuti
:quoto:, sembra davvero una sciocchezza... prova con questo prodotto:

upload_2018-9-24_9-32-17.png


I micro-graffi superficiali vengono via molto facilmente... alla peggio, puoi fare una passata in più.
 
Ciao ragazzi! Purtroppo ieri, a soli 4 giorni dal ritiro della Niro, ho inavvertitamente graffiato il paraurti posteriore mentre uscivo dal bagagliaio una valigia. Avete qualche consiglio per rimediare a questo piccolo danno?Vedi l'allegato 14313
Grazie
La vernice della Niro è la vera nota dolente di quest'auto. Delicatissima e secondo me difficile da sistemare
 
Passa dal ferramenta prendi un barattolo di diluente antisiliconico un po di ovatta e viene via non aggredisce la vernice ,lo puoi usare anche per togliere gli schizzi di catrame.
 
Polish a grana fine e strofina per bene qualche minuto
 
La vernice della Niro è la vera nota dolente di quest'auto. Delicatissima e secondo me difficile da sistemare
:quoto: confermo! Rispetto alle altre auto che ho avuto (VW) la vernice della Niro è delicatissima e con pochi strati (mi riferisco al platinum graphite), si segna per un niente e salta fuori subito il bianco della base! Ma anche i lamierati mi sembrano carta velina ..... le sportellate nei parcheggi fanno subito il gibollo!!:(
 
Le sportellate anche su altre auto,a meno di non avere una Land Rover Defender con qualsiasi berlina se tiri una ditata ci resta il segno. La vernice invece è proprio una nota dolente, delicatissima di scheggia e si graffia solo a guardarla, oltre a presentare la buccia d'arancio come già evidenziato nel forum. Mi pare però che sia solo un problema di Niro, ieri sono stato un po'in concessionaria e ho guardato parecchie Kia, da Venga a Sportage,Rio,Sorento, Ceed. Mi pare che la vernice di queste sia molto più robusta, almeno a vederla pare così; senz'altro è molto più uniforme
 
Ne hanno messa meno per risparmiare peso e migliorare i consumi.
 
Indietro
Alto Basso