• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Primo tagliando 1.0 T-GDi 100cv MHEV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Shertes

Neoiscritto
Registrato
31 Marzo 2022
Messaggi
16
Punteggio reazioni
16
Provincia
PD
Kia
Stonic
Anno
2021
Buongiorno, volevo sapere se il primo tagliando della motorizzazione da titolo sia come tutti gli altri 15k km/1 anno o sia 10k km/1 anno (ovviamente per mantenere la garanzia di 7 anni KIA). Perché in concessionaria (oltre ad avermi mentito riguardo ai fari full-led) mi hanno detto 10k Km. Inoltre, non mi dispiacerebbe sapere anche le altre soglie dal secondo anno in poi :)
 
Bohhh, se non hanno cambiato le cose stanotte 😅 , dovrebbero essere sempre
15000 km/1 anno
30000 km/2 anni
45000 km/3 anni
...ecc....
Mai sentito di un tagliando a 10000 km.
 
Buongiorno, volevo sapere se il primo tagliando della motorizzazione da titolo sia come tutti gli altri 15k km/1 anno o sia 10k km/1 anno (ovviamente per mantenere la garanzia di 7 anni KIA). Perché in concessionaria (oltre ad avermi mentito riguardo ai fari full-led) mi hanno detto 10k Km. Inoltre, non mi dispiacerebbe sapere anche le altre soglie dal secondo anno in poi :)
Se hai il libretto di garanzia basta leggerlo per toglierti ogni dubbio.
Ti hanno mentito sui fari?
 
Bohhh, se non hanno cambiato le cose stanotte 😅 , dovrebbero essere sempre
15000 km/1 anno
30000 km/2 anni
45000 km/3 anni
...ecc....
Mai sentito di un tagliando a 10000 km.
Ho dovuto chiamare l'officina a PD (ora sono in FRA) per essere sicuro, infatti mi hanno confermato le soglie a 15K Km

Se hai il libretto di garanzia basta leggerlo per toglierti ogni dubbio.
Ti hanno mentito sui fari?
Esatto, il tizio che me l'ha venduta mi fa "fari full led", gli ho pure chiesto tre quattro volte se fosse sicuro all 100% fossero fari full led. Ma ovviamente si vede lontano un miglio che ha lampade alogene. Quando gliel'ho fatto notare mi fa "ma io intendevo quelli di posizione"
 
Solita poca preparazione del venditore!! Che poi, basta guardare la brochure!!
Fari full led mi pare solo su GT-Line, però ci deve essere qualche pacchetto aggiuntivo di optional per Style che li prevede!!
 
Esatto, il tizio che me l'ha venduta mi fa "fari full led", gli ho pure chiesto tre quattro volte se fosse sicuro all 100% fossero fari full led. Ma ovviamente si vede lontano un miglio che ha lampade alogene. Quando gliel'ho fatto notare mi fa "ma io intendevo quelli di posizione"
Invece di fidarsi dei venditori (che appunto vendono) sarebbe meglio leggere le caratteristiche dell'auto sul sito ufficiale; lì c'è scritto chiaro se ha o meno i fari a led.
 
A me a 5.000 km dissero di andare in concessionaria per un controllo generale gratuito ma credo fosse un'iniziativa della concessionaria. Mal parlo del 2019 e per la Stonic 1.0 120cv a benzina.
Full LED vuole dire tutte le luci del fanale. Purtroppo a vendere le macchine ci mettono gente troppo spesso non preparatissima o che ci si trova per qualche anno a fare questo mestiere col risultato che non si "sbatte" più di tanto a dare le corrette informazioni.
 
@Hank @Stonic2018 Ma certo, infatti non me la sono presa troppo, anche perché lo sconto c'era tutto e sapevo benissimo di non avere il full led. Eppure sono andato da una delle concessionarie più grandi e famose di Padova, sponsor ufficiale dell'Umana Reyer! Pensavo fossero seri!
 
@Hank @Stonic2018 Ma certo, infatti non me la sono presa troppo, anche perché lo sconto c'era tutto e sapevo benissimo di non avere il full led. Eppure sono andato da una delle concessionarie più grandi e famose di Padova, sponsor ufficiale dell'Umana Reyer! Pensavo fossero seri!

Anche il venditore poteva riguardarsi la brochure!!!🤣🤣
 
A me a 5.000 km dissero di andare in concessionaria per un controllo generale gratuito ma credo fosse un'iniziativa della concessionaria.
A me hanno fatto fare la stessa cosa con la Ceed nel 2019
Con la Proceed addirittura a 1500Km 🤷‍♂️
 
Considerando tutti i modelli e le versioni relative forse è anche difficile memorizzare tutte le caratteristiche. Probabilmente solo un vero appassionato del proprio lavoro lo riuscirebbe a fare ma alla fine l'imperativo è vendere: ci sono obiettivi da raggiungere, bonus da acquisire, ecc.
 
Proseguiamo nelle discussioni già iniziate, evitiamo doppioni

:locktopic:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso