• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione 1° tagliando 1.6 GDI

Ragazzi,ho appena chiamato il conce dove ho preso la macchina e mi ha detto che il tagliando devo farlo,infatti ho prenotato per venerdì 13.La mia è una ceed 1.6 gdi del settembre 2016 e ho percorso 13900km.Il costo si aggirerà sui 250 euro poi vi farò vedere di preciso
 
Io penso che quelli li ti stanno fregando. ...perché il tagliando e 2 anni ho 30000 km..credi che di questo ne sono ben Informato. ..
 
Io ho il diesel e sono sicuro dei 30000 ogni 24 mesi, ma il benzina dato anche i maggiori giri di motore in fase di esercizio credo ci stia fare il tagliando ogni 15000.
 
Scusate ma siete iscritti su my kia? Li c'è scritto tutto se poi uno decide di tagliandare la macchina ogni 5 mesi...loro son contenti.. vanno almeno a 50 euro al ora...:)
 
Ragazzi tagliando fatto ho speso 196.80 euro
20171017_214600.jpg
20171017_214600.jpg
 
Anche io Cee'd 1.6 GDI e anche a me computer di bordo e timeline del sito MyKia indicano 15.000 km o 12 mesi per il primo tagliando.
 
cari stamattina dopo aver letto il post... mi è venuto il dubbio!... sulla stonic 1,4 mpi.. il computer di bordo dice 30.000... mykia 15.000 ... quindi?!?!?... secondo me a 15.000 si va a fare un check, non un tagliando.. poi chiederò in concez...
 
Sui motori benzina dovrebbero essere 1 anno o 15.000 Km.
 

Allegati

  • MANUTENZIONE.jpg
    MANUTENZIONE.jpg
    90,9 KB · Visite: 421
  • tempistiche-manutenzione-ottobre-2017.pdf
    76,2 KB · Visite: 372
Si... ho letto anch'io.. su mykia e sul manuale.. eppure la macchina mi dice manutenzione fra 29,250...
 
Avranno sbagliato a programmarla alla consegna ed hanno impostato i valori del diesel... :confused:
Per non invalidare la garanzia fa fede quanto indicato sul manuale di uso e manutenzione.
 
Aggiornamento: Vorrei condividere con voi questa curiosita, in rete ho trovato delle specifiche KIA (in allegato) che differenziano il programma di manutnzine per la Cee'd tra:

1) mercato generale = 1° tagliando a 12 mesi o 15.000 Km (eccetto Europa);
2) mercato europeo = 1° tagliando a 24 mesi o 30.000 km.

Addirittura nel primo caso, al punto n. 10 viene specificato: "Se viene utilizzato il 5W-20 per il motore GDI, sostituire l'olio motore e filtrare ogni 10.000 km"!
 

Allegati

  • Kia Cee'd - Mercato generale - Programma di manutenzione Condizioni normali.pdf
    66,5 KB · Visite: 388
  • Kia Cee'd - Mercato europeo - Programma di manutenzione Condizioni normali.pdf
    61 KB · Visite: 339
hmm.. non capisco perché questa differenza.
 
IMHO, in Europa, le condizioni climatiche non estreme, la qualità dei carburanti, il buono stato (in genere) delle strade extraurbane, il livello dei redditi (che consente di sostituire con una certa frequenza il proprio mezzo), la facile reperibilità di ricambi e materiali ed il gran numero dei centri di assistenza, consentono di avere intervalli di manutenzione, per così dire, “prolungati”. Avete mai visto in che condizioni si riducono i veicoli circolanti, ad esempio, nelle ex Repubbliche Sovietiche? Alcuni miei colleghi che hanno lavorato per molti mesi nella regione del Kashagan mi dissero che, laggiù, le temperature inverno-estate possono oscillare tra i -45 ed i + 40°C. Non solo, in inverno, per far partire le vetture parcheggiate all’esterno, la gente accende dei fuocherelli (!) sotto la coppa dell’olio. I mezzi diventano rapidamente vecchi e malandati e la loro manutenzione è pressoché continua :(.
 
Bella pensata... ma perché generalizzare il mercato mondiale... e quello europeo?!.. fuori dall'Europa ci sono anche posti non estremi... hmm non sono convinto sia per il clima.. penso sia più per il mercato automobilistico più remunerativo.. o meglio tagliandi più frequenti... tendenza a sostituire meno le vetture... ma Non lo so.. e forse non lo sapremo mai...
 
Indietro
Alto Basso