• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Primo tagliando, a quanti km?

Cesko82

Neoiscritto
Registrato
18 Novembre 2018
Messaggi
1
Punteggio reazioni
1
Provincia
TA
Kia
Sportage
Anno
2018
Salve a tutti mi scuso se ho saltato qualche passaggio di presentazione ma sono nuovo e ancora entrare nei meccanismi volevo chiedervi ho preso una kia sportage 1.7 style mi hanno detto che il 1 tagliando và effettuato ai 15.000km in concessionaria dove ho preso l'auto. Xò su mykia mi dice che il 1 tagliando è a 30.000 ??? Voi che esperienza avete in merito ????
 
Benvenuto, questa è la sezione presentazioni, comunque fa fede il libretto di manutenzione, ma oltre alla scadenza chilometrica ce n’è anche una temporale: 30000 o 2 anni, quale dei due limiti raggiunto prima
 
:welcome::welcome:
la manutenzione dei 15.000 Km prevede la sostanzialmente sostituzione dell'olio e del filtro, e si fa ogni 15.000 Km, anche in corrispondenza dei tagliandi, previsti ogni 30.000 Km o entro 2 anni se non li percorri...
 
Buonasera a tutti, ho una kia Sportage 1.6 CRDI con cambio automatico acquistata a fine maggio 2019, attualmente ha 19.000 km e mi e apparsa la scritta manutenzione tra 1500km, ma il tagliando non era programmato a 30.000 km? Inoltre vorrei capire i consumi di ADblue, fino ad ora ho consumato solo 2 tacche del livello, il meccanico mi diceva che dpende anche dallo stile di guida il poco consumo di adblue, ma per questo mi sembra strano che a 19.000 lm gia mi indica di fare il tagliando, che ne pensate?
 
Alla consegna impostano il computer di bordo.
Io devo fare il tagliando ogni 30.000 km/2anni eppure l'hanno impostato a 15.000/1anno, credo che abbiano fatto i furbi.
Con freno a mano tirato entri nel menù e modifichi l'indicazione, io l'ho proprio eliminata, si può fare.
 
Sì, 2 anni o 30.000 km, un discreto risparmio rispetto all'abitudine delle case di pretenderne uno ogni anno.
 
Iorio gpl del 2020 nell app mi dice 36 mesi 45000 km a chi devo credere? L anno scorso l ho fatto scoprendolo ora sono perplesso
 
Secondo me è strana questa cosa ,attendiamo comunque altre risposte da altri utenti.
 
Ciao per quanto riguarda il tagliando del 1.6 diesel è ogni 30.000 o 2 anni, le attività vanno eseguite con precisione in quanto si perde tassativamente la garanzia dei 7 anni. Si è pur sempre liberi di scegliere se farlo o meno e secondo i propri desideri ma se si vuole mantenere la garanzia occorre seguire la tabella.
Post automatically merged:

Salve a tutti mi scuso se ho saltato qualche passaggio di presentazione ma sono nuovo e ancora entrare nei meccanismi volevo chiedervi ho preso una kia sportage 1.7 style mi hanno detto che il 1 tagliando và effettuato ai 15.000km in concessionaria dove ho preso l'auto. Xò su mykia mi dice che il 1 tagliando è a 30.000 ??? Voi che esperienza avete in merito ????
Ciao Cesko, l'auto l'hai presa nuova o usata? Nel caso dell'usato verifica i km dell'auto al momento dell'acquisto se ha 2 anni o 30.000km il tagliando deve essere scritto sul libretto oppure ti deve essere allegata la fattura del tagliando eseguito dal precedente proprietario. Se nuova segui la tabella ovvero ogni 2 anni o 30.000km tutto dipende a cosa raggiungi prima. Attenzione ai tagliandi ogni 15.000km in quanto possono nascondere delle piccole insidie ingannevoli...
 
Indietro
Alto Basso