• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Primo Tagliando HEV 15.000 km

Raffaele1969

Utente attivo
Registrato
24 Aprile 2023
Messaggi
389
Punteggio reazioni
258
Provincia
TN
Kia
Sportage
Anno
2023
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Dopo 10 mesi e mezzo dal ritiro e 15.000 km all' attivo (con 2.000 km percorsi in autostrada ed il resto su provinciali montane e statali del nord-est) ho eseguito il primo tagliando venerdi scorso presso la concessionaria dove ho acquistato l' auto.
Sul mio telaio è stato registrato l'acquisto del KIA CARE Base 3 anni/3 tagliandi. Fin qui tutto bene , non ho pagato la manodopera e la sostituzione del filtro olio e dell' olio Shell Helix 0W/30. Credevo di pagare 0 ( zero euro ) invece la sorpresa è rappresentata dal fatto che far "passare e proseguire nel tempo" la garanzia dei 12 anni sulla corrosione passante ( con relativa registrazione sul libretto dei tagliandi ) ho dovuto sborsare 62,00 euro (iva 22% inclusa) per la relativa ispezione ai punti cruciali dell' auto.
Non so se è capitato anche a voi questa piccola storiellina... alla fine è una piccola lamentela che rende meno trasparente il rapporto con il concessionario.
Buona giornata
 
Allora caro Raffaele1969,da quello che ho capito io il primo tagliando su hev diesel si fa a 20000 km o due anni (chi arriva prima). Quindi a meno che il pacchetto che avevi tu prevede 15000 credo di confermare i 20000 al primo tagliando chiedo conferma.Poi il Kia care base e una formula che ti ha proposto il concessionario al momento della vendita oppure ti è arrivato una promozione da Kia?
 
ciao @mzipa, la mia è la 1.6 benzina full hybrid con tagliando ogni 15.000 km o un anno ( la scadenza che si raggiunge per prima).
Il Diesel non esce hev ma solo mhev.
Kia Care proposto dal concessionario al momento della vendita.
In ogni caso il mio dubbio era rappresentato dal fatto che il controllo per la corrosione passante te lo fanno pagare. Tutto qui.

ciao
 
Si si ho già avuto modo di vedere sul sito di Kia ...mi sono già fatto un'idea sui costi e su quello che e previsto. Kia care basic o plus con la possibilità di avere da 1 a più tagliandi con i relativi costi. Grazie ancora
 
Indietro
Alto Basso