• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Primo tagliando

caposotto

Neoiscritto
Registrato
17 Febbraio 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
MN
Kia
Venga
Anno
2017
Fatto oggi primo tagliando Kia Venga Cool 1.4 Gpl . Km 15mila , 11 mesi di vita . Olio, filtro olio , filtro clima e manodopera , euro 170. Presso concessionaria
 
Ciao,ho anch'io una Kia Venga 1.4 gpl da 2 anni e 4 mesi con 40000 km all'attivo.
Per convenienza,praticita' ho scelto di non portare a fare i tagliandi in concessionaria,ma da un amico meccanico,
che sostituendo i pezzi con quelli originali KIA,non dovrebbe far decadere la garanzia.
Al secondo tagliando per esempio ho risparmiato un €100 rispetto la concessionaria.
Una domanda:la macchina va bene,perche' non ha mai avuto problemi,a parte i consumi che sia a benzina che a gas
reputo da "pozzo senza fondo";
d'accordo che qui e' in gioco tipo di piede e tipo di strada che si percorre,ma rispetto alla
vecchia Seat Ibiza di 21 anni 1.4 a gpl che avevo prima,questa proprio non va.
Infatti non so come si comporta la tua,ma questa per avere 90 cv,dovrebbe volare,invece per fare un sorpasso,ci penso bene due volte;se dovessi pagare il bollo in base alle prestazioni,lo pagherei per 50 cv o 50 asini direi :)
A questo punto mi viene il dubbio che non ci sia qualche parametro nella centralina da sbloccare,ma ne a gas,ne a benzina
la macchina non ti da' brio.
E' cosi' anche la tua?
Ciaooooooooooooo
 
si è una chioccia...................
 
Ciao, ho una Venga da pochi mesi e ho percorso solo 5000 km, anch'io trovo che il motore sia un po'fiacco e il consumo abbastanza alto, media 10 km con un litro GPL, in più troppi rumori e vibrazioni dal cruscotto, potessi tornare indietro non la ricomprerei! Molto meglio la Toyota che avevo. Ciao
 
Ciao a tutti. Oggi ho avuto una brutta sorpresa facendo il primo tagliando della mia Kia Venga 1.4 GPL. Il costo € 387. Si sono giustificati con il cambio dei pezzi del sistema GPL. Ho notato che certe persone invece hanno pagato € 170 il primo tagliando (sempre GPL). Potreste dirmi se questi interventi erano necessari o no?
Grazie

Fatto oggi primo tagliando Kia Venga Cool 1.4 Gpl . Km 15mila , 11 mesi di vita . Olio, filtro olio , filtro clima e manodopera , euro 170. Presso concessionaria
Ma allora non hai fatto nulla sull'impianto GPL?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao a tutti. Oggi ho avuto una brutta sorpresa facendo il primo tagliando della mia Kia Venga 1.4 GPL. Il costo € 387. Si sono giustificati con il cambio dei pezzi del sistema GPL. Ho notato che certe persone invece hanno pagato € 170 il primo tagliando (sempre GPL). Potreste dirmi se questi interventi erano necessari o no?
Grazie


Ma allora non hai fatto nulla sull'impianto GPL?
al secondo tagliando ho cambiato il filtro gpl...10 euro
 
Indietro
Alto Basso