• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Primo viaggiettino con la carens

gilialb

Utente ben noto
Registrato
18 Marzo 2015
Messaggi
648
Punteggio reazioni
216
Provincia
RA
Kia
Carens
Anno
2015
Buonasera a tutti,oggi finalmente abbiamo avuto modo di fare una gita di circa 800 km...Ravenna-Genova andata e ritorno,ebbene io che provenivo da una Focus del 1999 posso dire di non essermene neanche accorto di aver viaggiato,volutamente ho tenuto una velocità costante di circa 130 km/h e devo dire che la qualità a bordo è davvero elevata,silenziosa e comoda proprio come volevano noi,si i fruscii esterni si percepiscono ma il motore è davvero silenzioso e all'interno si guida davvero nel silenzio,per quanto concerne le prestazioni devo dire che sono molto soddisfatto dell'elastiticità del motore..praticamente ho usato sempre il cruise control piazzato a 130 e devo dire che è davvero comodo.Per quanto riguarda i consumi posso dire che al momento sono un pò altini,a 130 il cdb segna 6,6 lt per 100 km ma la macchina ha solo 1400 km sicuramente miglioreranno un pochino ma ciò non rappresenta un problema per me.Una nota davvero negativa è il navigatore...purtroppo da quando l'ho aggiornato(solo software,la mappa la devo aggiornare in officina),il calcolo del percorso è sempre errato,mi fa sempre uscire dall'autostrada e pertanto così è inutilizzabile,la cosa che non capisco è che prima dell'aggiornamento non avevo questo problema!!Qualcuno ha notato questa anomalia?Adesso sto pensando di ricaricare il software sperando di risolvere,sinceramente la cosa mi dà un pò fastidio.Spero di non aver annoiato nessuno parlando della mia Carens 1.7 115 class..buonasera a tutti.
 
Ciao gilialb,è successo anche a me la stessa cosa,cercava di farmi uscire dall'autostrada sempre.Controllando bene nel menù del navigatore,c'è l'opzione autostrada che va abilitata.Prova a controllare
Ciao
 
Si ho controllato ma pur selezionando autostrada il problema permane....
 
Chiedo scusa se ho sbagliato sezione...
 
E' la più grossa pecca della Kia.
 
controlla bene le opzioni del navigatore: oltre a selezionere "Usa autostrada" devi abilitare anche "usa strade a pedaggio"
 
gilialb nella peggiore delle ipotesi riporta al firmware precedente e controlla se ti da ancora problemi....poi passa in Kia per l'aggiornamento mappe....quando lo fanno loro aggiornano insieme mappe e firmware....forse così risolvi...
 
Anche io l'ho ritirata da una settimana e vengo da una focus del2010 un po' più recente questo fine settimana ho fatto un po' di km portandola anche su i 160 orari e devo dire che la silenziosità è ottima non percepisco fruscii a differenza della focus ma solamente il rumore del motore che spinge bene consumi ad ora il cdb mi segna 7 km/l ma ho fatto pochissimi km ed in misto quindi può migliorare ed è da mettere in conto ma il confort di guida le rifiniture e gli accessori sono molto al di sopra delle aspettative non ho la versione con navigatore
 
Oggi piccola escursione in pineta in riva al mare per un picnic. Quel bagagliaio è un sogno! A "mezzo carico" io, mia moglie e i miei due monelli al seguito, con passeggino, bicicletta e triciclo, senza ribaltare nessun sedile posteriore. Grande carens!
 
Kitesurf,muta tavola passeggino varie borse della signora zaini e monello al seguito e gli acompartimenti sotto il tappeto ancora vuoti il bagagliaio è meraviglioso grande carens
 
parlando di viaggi e strade ho notato una cosa interessante della Carens.
ha un cruise control 50 km/h incorporato.
metti la macchina in 6a e il motore al minimo togliendo il piede dall'acceleratore e la macchina mantiene in strada pianeggiante i 48-50 km/h stabilmente e senza cedimenti.
è una prestazione che dice molto sulla elevata coppia motore del 1.7 crdi.
 
Questa è una cosa che non sapevo.
 
Indietro
Alto Basso