• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Prins Injector Care

Paolignocereso

Neoiscritto
Registrato
21 Giugno 2020
Messaggi
16
Punteggio reazioni
3
Provincia
SP
Kia
Sportage
Anno
2020
Ciao a tutti. Posseggo la Sportage GPL.
All'acquisto mi hanno dato oltre a 2 bottiglie di Valve Care anche una bottiglietta di Injector Care.
Mi hanno detto di usare Injector Care una volta arrivato a 15000 Km. Dato che non ho mai usato additivi in vita mia, ho chiamato l'officina per sapere come usarlo: non lo sapevano, mi hanno detto di seguire le istruzioni sulla bottiglia: non ci sono istruzioni.
Ho guardato un video su youtube:
Riassumendo:
1) devo mettere il contenuto della bottiglia nel serbatoio della benzina col PIENO e consumare tutto il serbatoio senza usare il GPL?
2) ogni quanto va fatta questa procedura? Io faccio pochissimi km (appena dopo l'acquisto della macchina, ho cambiato lavoro, passando da 70KM al giorno a circa 30).
3) dal video sembra che 15000 Km sia un pò presto per fare questo trattamento, consiglia ogni 30000km per bassi kilometraggi.

Grazie a chi ha avuto la pazienza di arrivare fino a qui.

Paolo.
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    71,8 KB · Visite: 317
Ciao, a 15000 o un anno devi fare il primo tagliando quindi te lo mettono nel serbatoio, almeno con me hanno fatto così.
Io se non ricordo male avevo letto di diluire in 30lt di benzina non in un pieno, quindi quel quantitativo ho messo e ho viaggiato comunque a gpl.
 
Ciao,
io ho fatto il tagliando ad 1 anno e non avevo raggiunto i 15000km. Oggi faccio benzina e stasera lo metto nel serbatoio. Quello che non ho capito è se questo additivo va poi usato ogni 15000 km. Qualcuno lo sa?
 
quello che mi hanno detto in concess una volta all'anno serve per evitare la formazione di alghe nel serbatoio della banzina
 
Ciao,
io ho fatto il tagliando ad 1 anno e non avevo raggiunto i 15000km. Oggi faccio benzina e stasera lo metto nel serbatoio. Quello che non ho capito è se questo additivo va poi usato ogni 15000 km. Qualcuno lo sa?
Va usato una volta l'anno oppure a 15.000Km. Secondo le istruzioni da diluire con 30 lt di benzina. Quindi: far consumare benzina fino alla riserva, aggiungere il contenuto del flaconcino nel serbatoio e fare benzina fino a raggiungere i 30 lt (lt più, litro meno ha poca importanza).
E' consigliabile tenere il serbatoio fra 1/2 ed 1/4, mai oltre, in modo da "rigenerare" la poca benzina che l'auto utilizza sia all'accensione, fino a quando non si scalda il polmone del gas, sia quando si richiedono prestazioni elevate al motore.
 
quello che mi hanno detto in concess una volta all'anno serve per evitare la formazione di alghe nel serbatoio della banzina
secondo me, quella delle alghe e una grande st..., cos'è un acquario?? forse ma molto forse potrà servire per pulire gli iniettori, anche se dubito!
 
secondo me, quella delle alghe e una grande st..., cos'è un acquario??
Adesso possiedo una Cee'd Diesel ma, anni or sono, ebbi un problema simile con una vettura a benzina. In officina, a causa del carburante inquinato da sporcizia, impurità ed acqua (pieno effettuato c/o distributore EnerCoop), svuotarono e lavarono il serbatoio, filtrarono la benza in esso contenuta e la recuperarono. Inoltre, sottoposero gli iniettori ad un lavaggio ad ultrasuoni. Se il carburante non è di buona qualità oppure, nel caso della benzina, è contaminato da gasolio (dato che, a volte, si utilizzano le stesse autocisterne per trasportare, alternativamente, entrambi i carburanti), si rischia che nel serbatoio possano proliferare micro-organismi anaerobici, impropriamente chiamati "alghe". La melma che ne consegue si accumula sul fondo del serbatoio, viene pescata dalla pompa, non riesce ad essere efficacemente trattenuta dal filtro e finisce per intasare gli ugelli degli iniettori. Ovviamente, il problema si verifica molto più frequentemente sui propulsori Diesel ☹️.
 
Da poco ho fatto il cambio filtri gpl ed nel cambiarli, mi hanno inserito anche dell'additivo della Prins nel serbatoio della benzina, ma mi hanno detto che devo avere poca benzina nel serbatoio e di portarlo fino a riserva con l'additivo dentro...!!
 
secondo me, quella delle alghe e una grande st..., cos'è un acquario?? forse ma molto forse potrà servire per pulire gli iniettori, anche se dubito!
:applausi:
Le alghe si formano con il gasolio....
 
Da poco ho fatto il cambio filtri gpl ed nel cambiarli, mi hanno inserito anche dell'additivo della Prins nel serbatoio della benzina, ma mi hanno detto che devo avere poca benzina nel serbatoio e di portarlo fino a riserva con l'additivo dentro...!!
Corretto! serve a pulire gli iniettori benzina. Poi serbatoio fino a max 1/2 (se si affronta un lungo viaggio A/R meglio anche più benzina nel caso non si trovi GPL disponibile). Serbatoio fino ad 1/4 per uso quotidiano in città è sempre meglio ;)
 
Indietro
Alto Basso