• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Probabile Niro in arrivo

Ibrido

Neoiscritto
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Provincia
MI
Kia
Niro
Anno
2018
Ciao a tutti,

abito a Milano e sono capitato su questo fantastico forum perchè ero alla ricerca di informazioni sulla Kia Niro.
Sabato ne andrò a provare una e, se confermato l'interesse, discuterò più da vicino di dettagli economici. Provengo già da una motorizzazione ibrida toyota in quanto possessore di una Yaris ibrida. La famiglia si sta allargando, prima nascitura in arrivo a settembre e pensavo ad un auto più grande e più comoda anche per spostamenti fuori porta.
Essendo guidatore di un auto ibrida non me la sento di fare un passo indietro e di passare di nuovo ad alimentazione con solo motore endotermico, quindi ho cominciato a valutare alternative ibride.
Le scelte, per ora, ricadrebbero su due modelli: Kia Niro e Toyota Prius.
Sono andato sabato scorso a vedere la Niro che mi ha fatto un'ottima impressione. Devo dire che il bagagliaio non è così grande come me lo aspettavo, l'interno però è davvero curato e l'allestimento Style con l'aggiunta del pacchetto ADAP regala una vettura abbastanza completa in termini di accessori di sicurezza e comodità.
Ho avuto un primo approccio di preventivo dal concessionario Kia Clerici di via Gallarate a Milano e mi ha proposto il ritiro della mia Yaris e un prezzo della Niro di listino di 29K.
Ho visto qui sul forum che come minimo altri concessionari scontano 3k dal listino, quindi sabato, se realmente interessato, cercherò di negoziare un buon prezzo.

Lieto di leggere vostri consigli/commenti.

Grazie e buona giornata a tutti!
 
:welcome: nel club, @Ibrido. non possiedo la Niro, ma ne ho sentito parlare solo bene e anche se sono alla mia prima Kia, posso dirti che il marchio ha molto da offrire in termini di qualità.
 
Benvenuto..... .
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:appena concretizzerai l'acquisto ti aggiungero' alla LISTA Niromani allarga gli orizzonti e non ti fermare al primo concessionario cosi potrai spuntare un prezzo migliore.;)
 
Grazie, che accoglienza!! Ah ma io parlo chiaro subito, gli dirò che se non mi toglie come minimo 3k non se ne fa niente, anche perchè la macchina ce l'ho e non vado di fretta :D Lui, quindi, ha tutto da perdere, io no.
 
Ciao Ibrido e benvenuto, se non lo hai già fatto, visto che sei di Corsico, prova ad andare anche da Auto Anelli Due (gruppo Autotorino).
Trattando anche Toyota magari ti valuta bene la Yaris, e già che ci sei potresti fare un confronto con la Prius
 
Ciao kumo28,

in realtà in fase di acquisto Yaris avevo girato un po' di concessionarie e quelli di Autotorino di Corsico non mi erano sembrati il massimo dell'onestà.

Però proverò a fare un giro per avere un confronto.

Grazie.
 
:welcome: nel Kia Club @Ibrido,
E complimenti per la presentazione! Tienici informati sul tuo acquisto...
 
Benvenuto! Vedrai che il cambio ti farà un’ottima impressione rispetto al cvt :)
 
Si, sono curioso di provare come va.
Il CVT è rumoroso, lo sappiamo, quando si preme a fondo si alza di giri e fa l'effetto scooter. Però il CVT ti regala una fluidità di marcia che non ha paragoni ed è costituito da molte meno parti meccaniche, che poi quello sulle ibride Toyota non è nemmeno un CVT.
Anche in termini di manutenzione sarebbe da valutare la differenza.
 
Ultima modifica:
Si, sono curioso di provare come va.
Il CVT è rumoroso, lo sappiamo, quando si preme a fondo si alza di giri e fa l'effetto scooter. Però il CVT ti regala una fluidità di marcia che non ha paragoni ed ecostituito da molte meno parti meccaniche, che poi quello sulle ibride Toyota non e nemmeno un CVT.
In termini di manutenzione anche sarebbe da valutare la differenza.
Vero, però devo dire che quando ho provato la Niro (prima ancora di pensare di voler prendere la Soul) mi ha colpito molto proprio la fluidità di marcia, nel senso che le cambiate c’erano come su un cambio “vero” ma erano impercettibili, cosa che ho piacevolmente ritrovato poi sulla mia macchina. Facci sapere che te ne pare :)
 
Senz'altro. Stasera, nel frattempo, passo alla concessionaria di Corsico per un preventivo ;)
 
Passato in concessionaria a Corsico.
Qui mi dicono:
Niro + adap + messa in strada = 29600
Valutazione Yaris = 11600
Differenza = 18000
 
Indietro
Alto Basso