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Probabile problema in vista - non accellera

piffo

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Oggi in pausa pranzo prendo l'auto e....non accellera....per quasi 30 secondi nonostante schiacciassi sull'accelleratore non superava i 30 km/h, accellerava come fosse un cinquantino....poi di colpo si è ripresa.
Nessuna spia o segnale d'allarme, la prossima settimana devo portarla per un problema alla scatola sterzo e la farò vedere.
 
Di solito, questo problema può essere legato a qualche rigenerazione del dpf.....poichè il motore và in "protezione"!!
Ma la usi spesso in città?? Quanti km hai??
Ciao e facci sapere! ;)
 
La mia ha circa 53.000 km, fatti all'80% su strade extraurbane, tangenziali e autostrade.
Città poca o nulla.
Speriamo si sia trattato solo di quello
 
chissà perchè non viene messa una spia che indica la rigenerazione del dpf.
 
Ciao piffo,
con la Leon TDI ho avuto un problema simile è capitato più volte che la macchina andasse in protezione, acceleravo ma mi sembrava di stare anche a me su un cinquantino, la portai in officina e mi dissero che avevo la turbina dando come termine tecnico "attappata" praticamente da ripulire, non sò se può essere il tuo caso.


ThEViRuZ
 
In effetti e' strano....la rigenerazione del dpf, non dovrebbe trovare problema, con il percorso stradale fatto da puffo!
Sarebbe opportuno, verificare l'intervento della protezione, tramite diagnosi! Facci sapere
 
A volte potrebbe essere banalmente il sensore pressione aria in aspirazione che è sporco. facci sapere!
 
Se può essere utile io avevo lo stesso problema su una golf TDI, ma si accendeva una spia di anomalia al motore e la macchina non superava i 60, e alla fine è risultato essere la valvola EGR (ricircolo dei gas di scarico). Il primo meccanico interpellato aveva parlato di problemi alla turbina e al DPF, e che ogni tanto dovevo "tirarla un po" (gran meccanico, mai piu rivisto infatti), ma mi ha fatto solo perdere tempo.
 
Puo dipendere dal dpf se e un po intasato emprossimo alla rigenerazione , fa salire la costante della turbina andando in protezione prova a tenere la macchina su di giri con la 3 marcia sopra i 2000giri e vedi se ti ricapita , senno a motore freddo togli il tubo che parte dal foltro dell aria e metti il dito nella turbina e a tatto senti se e sporca di olio e schifezze se fosse cosi e da pulire , se al contrario e il dpf ..
Sarebbe da controllare anche l egr ma sul tuo motore non so dov e.
 
Infatti...anche io pensavo alla valvola egr! Come un intasamento "momentaneo" del dpf!
Comunque, la centralina, per via della "protezione", deve aver rilevato l'errore! Magari..anche qualche iniettore intasato per il gasolio sporco!
 
Ops.... Piffo!!! :) :) ;) :):):cool::p:D
 
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