• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione PROBLEMA 4X4 KIA SORENTO ANNO 2004 CAMBIO MANUALE

Bruno75

Neoiscritto
Registrato
10 Maggio 2022
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
CL
Kia
Sorento
Anno
2004
Salve a tutti, ho un problema con il 4x4 della mia Kia sorento del 2004 cambio manuale. Ho cambiato la centralina,differenziale anteriore, semiassi motorino attuatore 4x4, tutto usato , i primi giorni tutto ok. Successivamente, mi sono apparse sul cruscotto le spiego fisse 4x4hi e 4x4lo che mi impedivano di inserire la trazione integrale. Dopo 10 minuti di marcia tutto ok,vado in 4x4 low e funzionava perfettamente. Il problema è che non si riescono a inserire e/o disinserire. A volte si a volte no. La kia sostituisce tutto nuovo con costi esorbitanti. Qualcuno sa darmi per favore indicazioni in merito? Vi ringrazio anticipatamente.
 
Innanzitutto benvenuto nel club Kia non posseggo la Sorento ma ti suggerisco di rivolgerti ad officina che tratta principalmente mezzi 4x4
 
Salve a tutti, ho un problema con il 4x4 della mia Kia sorento del 2004 cambio manuale. Ho cambiato la centralina,differenziale anteriore, semiassi motorino attuatore 4x4, tutto usato , i primi giorni tutto ok. Successivamente, mi sono apparse sul cruscotto le spiego fisse 4x4hi e 4x4lo che mi impedivano di inserire la trazione integrale. Dopo 10 minuti di marcia tutto ok,vado in 4x4 low e funzionava perfettamente. Il problema è che non si riescono a inserire e/o disinserire. A volte si a volte no. La kia sostituisce tutto nuovo con costi esorbitanti. Qualcuno sa darmi per favore indicazioni in merito? Vi ringrazio anticipatamente.

Innanzitutto benvenuto nel club Kia non posseggo la Sorento ma ti suggerisco di rivolgerti ad officina che tratta principalmente mezzi 4x4
Post automatically merged:

Grazie tante. Continuerò a provarci.Gia' da 3 mesi che sono in giro
 
Salve a tutti sono o meglio mi reputo nuovo del forum. Kia sorento anno 2004 2.5 crdi quando si avvia il motore dopo qualche secondo si spegne e rimane inserita qualcosa che genera sempre un ticchettio come se rimanesse bloccato un congegno elettrico. Dopo un po' riprovando a riavviare il motore si avvia regolarmente, e saltuariamente succede ciò. Qualcuno di voi sa dirmi gentilmente qualcosa in merito?Saluti. Bruno75
 
Antenna elettonica bloccata?
 
Indietro
Alto Basso