• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Problema accensione auto e riduzione potenza motore

VSILVESTRO

Utente
Registrato
7 Novembre 2017
Messaggi
31
Punteggio reazioni
3
Provincia
NA
Kia
Cee'd
Anno
2008
Buonasera amici, volevo un vostro aiuto sul seguente problema: Sono possessore di una kia ceed 1600 crdi 115 cv del 2008, motore D4FB. la scorsa settimana sono andato dal meccanico per il tagliando. Sostituiti olio, e tutti i filtri, compreso il filtro gasolio. Ritirata l'auto verso le ore 14,00, e riposta nel garage, verso le ore 18,00, nel prendere l'auto, mi accorgo che non parte, ovvero gira solo il motorino di avviamento, ma l'auto non ne vuole sapere di partire. Chiamo il meccanico, e mi dice che probabilmente si sarà presentata un po di aria nel circuito di alimentazione. Mi dice di agire su una pompetta situata nel vano motore, sopra l'alloggio del filtro gasolio. Dopo una decina di pompate, la macchina parte. Mi dice ok, problema risolto. Il giorno seguente, il problema si ripresenta, stessa manovra è l'auto parte. Riporto in officina l'auto, mi smontano nuovamente il filtro gasolio, montano un altro filtro nuovo di altra marca, sostituiscono dei tubicini, e riparto. Dopo due giorno stesso problema, la macchina parte, inizia a singhiozzare, e poi si spegne dopo appena dieci secondi. Stessa manovra sulla pompa e riparto. Mi accorgo pero che in accelerazione, la macchina non sale di giri, si ferma a 2500 giri, durante la marcia giro la chiave in posizione off, la rigiro in posizione on, e la macchina si sblocca, salendo di giri. Riporto l'auto dal meccanico, e dopo varie prove con il computer, esce l'errore di pressione bassa del gasolio. Mi abolisce il filtro con la pompetta, mettendo dei tubicini diretti dove passa il gasolio, collegati con gli iniettori. Mi dice che se la macchina va bene, allora il problema è da riscontrare nell'alloggio del filtro. Mi dice però di non