VSILVESTRO
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- Kia
- Cee'd
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- 2008
Buonasera amici, volevo un vostro aiuto sul seguente problema: Sono possessore di una kia ceed 1600 crdi 115 cv del 2008, motore D4FB. la scorsa settimana sono andato dal meccanico per il tagliando. Sostituiti olio, e tutti i filtri, compreso il filtro gasolio. Ritirata l'auto verso le ore 14,00, e riposta nel garage, verso le ore 18,00, nel prendere l'auto, mi accorgo che non parte, ovvero gira solo il motorino di avviamento, ma l'auto non ne vuole sapere di partire. Chiamo il meccanico, e mi dice che probabilmente si sarà presentata un po di aria nel circuito di alimentazione. Mi dice di agire su una pompetta situata nel vano motore, sopra l'alloggio del filtro gasolio. Dopo una decina di pompate, la macchina parte. Mi dice ok, problema risolto. Il giorno seguente, il problema si ripresenta, stessa manovra è l'auto parte. Riporto in officina l'auto, mi smontano nuovamente il filtro gasolio, montano un altro filtro nuovo di altra marca, sostituiscono dei tubicini, e riparto. Dopo due giorno stesso problema, la macchina parte, inizia a singhiozzare, e poi si spegne dopo appena dieci secondi. Stessa manovra sulla pompa e riparto. Mi accorgo pero che in accelerazione, la macchina non sale di giri, si ferma a 2500 giri, durante la marcia giro la chiave in posizione off, la rigiro in posizione on, e la macchina si sblocca, salendo di giri. Riporto l'auto dal meccanico, e dopo varie prove con il computer, esce l'errore di pressione bassa del gasolio. Mi abolisce il filtro con la pompetta, mettendo dei tubicini diretti dove passa il gasolio, collegati con gli iniettori. Mi dice che se la macchina va bene, allora il problema è da riscontrare nell'alloggio del filtro. Mi dice però di non allontanarmi da casa, perchè se la macchina non si accende, non ho possibilità di agire sulla pompetta, perchè temporaneamente abolita. Appena ritirata l'auto dopo la modifica, dopo una prisma sgasata, la macchina si mette subito in recovery, nel senso che non sale di giri. Ma questa volta non si accendono spie. E' possibile che sia la mancata accensione e sia la riduzione del regime motore, siano due difetti frutto di uno stesso problema, oppure sono due difetti distinti. Potrebbe essere il fap otturato, ricordo che lo scorso anno, per il fap otturato si riduceva il regime motore. Il meccanico dice che se il fap era otturato, doveva accendersi la spia di avaria, riportando problemi di temperatura gas di scarico. La cosa strana è che per una sostituzione di un filtro gasolio, si siano innescati tanti problemi. Vi prego di aiutarmi