• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Problema accensione-smontaggio assale posteriore

peppo

Neoiscritto
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
CIAO
A causa dell'incidente descritto nel post
Catalogo ricambi-esploso parti meccaniche
ieri,volevo spostare l'auto,ma non si accendeva,partiva il motorinio avviamento,ma dopo 2 secondi,si comportava come se la batteria fosse scarica ( CHE IN REALTA' HA CARICA MASSIMA )
Dal cruscotto,non vedo anomalie,se non la spia abs che rimane accesa,non ricordo se e' normale oppure no.Avendo smontato completamente il blocco pinza freno/disco di una ruota dietro,ho scollegato anche un cavetto elettrico posto sul blocco del cuscinetto,potrebbe essere quello ??
Inoltre,per non fare danni e/o farmi male,qualcuno mi puo' dare due dritte per smontare completamente il ponte dietro,in particolare come smontare le molle e gli ammortizzatori.
ciao ciao
 
Se hai smontato o è rimasto danneggiato il sensore dell'abs è normale che si accenda la spia di segnalazione guasto,ma non credo possa influire sulla accensione,a meno che scollegando il cavo non si sia attivata qualche procedura di sicurezza che blocca l'avviamento.Qui entriamo nello specifico e ci vorrebbe qualche esperto....non credo che nel forum ci siano persone così qualificate...penso io.
 
Ciao Peppo,
io ti consiglio di farti aiutare da qualche amico che ha esperienza nello smontaggio del ponte,
non penso che qui ci sia qualcuno che ha mai smontato il retrotreno di una Picanto...
Generalmente la molla è in tensione ed e' necessario caricarla per smontare l'ammortizzatore,
di piu' non so dirti.
 
Indietro
Alto Basso