• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Problema accensione

darkmoriez

Neoiscritto
Registrato
19 Ottobre 2015
Messaggi
13
Punteggio reazioni
3
Provincia
OR
Ciao a tutti,
da circa 10 giorni sono possessore di una kia cee'd sw. Volevo esporvi un problema all'accensione, che si è verificato in questi giorni e avere un vostro parere. Qualche giorno fa ho aperto con il telecomando e sono entrato in auto, inserito la chiave il cruscotto si è illuminato come sempre, ma quando ho girato ancora l'auto non si è avviata come se ci fosse la batteria completamente scarica. Ho fatto diversi tentativi ma niente. Sono sceso dall'auto, chiuso nuovamente l'auto con il telecomando e dopo qualche secondo ho riaperto e provato a riavviare l'auto che è partita immediatamente. Oggi il problema si è ripetuto e risolto nello stesso identico modo. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso tipo di problema.

Grazie
 
Hai notato qualche altra anomalia oltre che non partiva??
Rumorini strani. ...? Parlo proprio nel momento in cui volevi accendere l'auto che poi non è partita?
 
Solo un piccolissimo tac, ma penso sia il motorino dell'avviamento. Altro non ho udito
 
Ho avuto un problema simile sulla mia rio....e comunque si era trattato proprio di calo della batteria. ..
Si sono tenuti l'auto per un giorno. ..e hanno fatto i controlli del caso.
Portala x farla controllare....te la caricano in caso.
 
La macchina è in garanzia no?
 
si la macchina è in garanzia. Ho pensato che il problema fosse causato dall'immobilizzatore, perchè ho notato che succede quando apro la macchina e non avvio subito il motore, e siccome il service è a 100 km da me, ho pensato fosse risolvibile senza andare da loro. Ma comunque farò una passeggiata.
 
Penso sia come dice il buon Volt un problema di batteria, magari sostituendo quella in garanzia rientra tutto ;)
 
A me non l'hanno cambiata. ..
Si sono limitati a caricarla. ....ma non credo sia una soluzione. .infatti se lascio la radio accesa per solo 2 minuti a motore spento mi spunta avviso della batteria in esaurimento.
Le batterie di nuova generazione sono un bug nel sistema secondo me....
Poi con le auto nuove ...che stanno ferme per molto tempo....e le accendono solo per farti vedere il navigatore. ..e i vari equipaggiamenti. ..le prendi già scariche. ....purtroppo.
 
infatti la mia è stata sei mesi in esposizione. Quindi è possibile sia successo proprio cosi
 
Aggiornaci.....
Può essere utile x altri.
 
Potrebbe essere anche la sicurezza sul pedale della frizione da premere?
 
Sinceramente il primo dubbio che ho avuto è proprio che fosse un blocco di sicurezza, anche perchè se scendo dalla macchina chiudo e riapro la vettura si avvia tranquillamente, e mi è capitato solo quando sblocco con il telecomando le portiere e non avvio subito. Comunque adesso sono 4 giorni che non mi da problemi, ma per sicurezza prendo appuntamento con il service per un controllo
 
A me non l'hanno cambiata. ..
Si sono limitati a caricarla. ....ma non credo sia una soluzione. .infatti se lascio la radio accesa per solo 2 minuti a motore spento mi spunta avviso della batteria in esaurimento.

La segnalazione "batteria in esaurimento" dopo due minuti con motore spento è un avviso in automatico dal software in quanto il consumo della batteria può essere molto elevato in dipendenza del volume, della potenza e composizione dell'impianto installato.
 
Ultima modifica:
L'impianto è l'originale della high Tech. ..il volume ...non amo i volumi alti. ..ascolto normale delk'autoradio. ...livello 8 su range che credo sia 25...o 30...
 
Indietro
Alto Basso