• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Difficoltà inserimento 4a marcia

Airbase

Utente
Registrato
20 Novembre 2016
Messaggi
26
Punteggio reazioni
3
Provincia
NA
Kia
Cee'd
Anno
2015
Buongiorno,

da un bel pò di tempo riscontravo un problema nell'inserimento della 4a marcia,più che altro non potevo premere a fondo il pedale della frizione ma entrava nel momento in cui provavo ad alzarlo leggermente.

Ultimamente però il problema è aumentato anche per quanto riguarda le altre marce,la cosa più strana è che il cambio se lo muovo riesce a ruotare su se stesso,non so se sia una cosa molto normale,devo prendere appuntamento alla Kia,non vorrei aver preso una botta sotto o non saprei ... voi che dite?
 
se hai preso una botta lo sai tu !:cool:
io ti consiglio di portarla in officina e falla provare al meccanico
può essere una cavolata oppure no|:nonso:
facci sapere come si evolve la situazione:ciao:
 
Penso però che il pomello che ruoti sia un fatto normale che non centri con il problema
 
@Airbase, il pomello NON deve ruotare affatto: urge controllo c/o officina. Tienici aggiornati,
R.
 
@Rosso Antico ,domattina vado in officina Kia,voglio solo sperare che per problematiche del genere non occorra prenotare una visita ma che me la possano vedere subito
 
Per la rotazione dipende se a ruotare è solo il pomello o tutto l'asta: nel primo caso potrebbe essersi "scollato" il pomello dall'asta, nel secondo il problema sarebbe più grave.
Portala in officina che magari è solo da registrare il collegamento.
 
Purtroppo il cambio è partito,non so ancora a cosa è dovuto,probabilmente dice il meccanico ad una precedente riparazione in KIA effettuata male :(
Sapreste dirmi se questo cambio sia lo stesso montato sulla i30? Ho una 1.6 Crdi 128cv
 
min***a!:eek:
Ma è in garanzia? Anche perché sul cambio di solito non si fanno interventi di manutenzione salvo casi eccezzionali.
 
L auto è in garanzia per altri 5 anni,soltanto che al momento mi trovo da un meccanico,non alla KIA ... Tu dici che potrebbe rientrare in garanzia?
 
azz...quanti km ha la macchina? comunque io penso che il danno venga riconosciuto dalla garanzia. Speriamo
 
@Airbase,
Forse mi sbaglierò ma, secondo me, il cambio non è “partito”. Probabilmente, si tratta di sostituire qualche boccola, riagganciare e riallineare i leverismi e lubrificare. L’intervento dovrebbe essere effettuato, in garanzia, c/o l’officina autorizzata. Facci sapere come è andata.
 
L auto ha 35mila km,ma ha due anni e mezzo per questo resto preoccupato sulla garanzia
 
Dovresti controllare sul libretto che ti danno, ma di solito il cambio rientra nella garanzia visto che è davvero difficile che si rompa di suo.

Gli eventuali tagliandi li hai sempre fatti da concessionaria autorizzata? Prova comunque a passare in Kia così sei sicuro.
 
L'auto ha effettuato il primo tagliando KIA lo scorso anno dal precedente proprietario a quasi 20mila km ... ho appuntamento alle 15,speriamo bene.
 
Appena lasciata in KIA,si sono fatti un giro,l hanno messa sul ponte e controllato sotto il cofano e a vista non risulta nulla,domani mi daranno il responso ma mi hanno già detto che in genere sono problemi da garanzia questi.Ribadisco: speriamo bene.
 
Indietro
Alto Basso