• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Problema allo sterzo

matsugara

Neoiscritto
Registrato
1 Dicembre 2017
Messaggi
19
Punteggio reazioni
10
Provincia
MO
Kia
Optima
Anno
2017
Alla soglia dei 30.000km, ecco un problema noioso e spero non pericoloso, e non riscontrato al primo tagliando (passaparola errato tra i tecnici del concessionario).
Al termine delle curve verso dx di largo raggio, il volante non si riallinea da solo e solamente agendo con un leggero sforzo sul volante. Sembra di guidare a ridosso di uno scalino. Oggi, alla seconda verifica con il meccanico, é stato deciso di cambiare la scatola dello.sterzo.
Ho delle perplessità perché sembra che non passi in garanzia (il ragazzo mi accennava a richieste particolari verso i suoi capi della concessionaria che dovrebbe fare).
Ps
La mia optima é stata acquistata da un altro concessionario fuori regione ed é ancora sotto garanzia.

Speriamo bene.

Volevo chiedere.
È mai successo a qualcuno lo stesso fastidio? Il ragazzo mi accennava di problemi simili alla Sportage, qualcuno ne ha riscontrati?Dimenticavo.
Prezzo Scatola dello sterzo 3.100€ senza manodopera
 
E perchè mai non dovrebbe rientrare nella garanzia ufficiale, quale sarebbe la motivazione?

Adesso è ancora in officina l'auto?
 
Mi parlava di un valore di tetto massimo (1,500€)
Sopra a quella soglia doveva avere particolari autorizzazioni.
L'auto é con me. Non me l'hanno ritirata
 
Spero mi contattino domani.
Oggi ero in orario chiusura officina.
 
Se rompono chiama il servizio clienti e chiedi di far intervenire un ispettore tecnico.
 
Mah... Ad oggi non mi hanno ricontattato.
Il problema é che non saprei se rischio incidenti a causa dell'inconveniente
 
Mah... Ad oggi non mi hanno ricontattato.
Il problema é che non saprei se rischio incidenti a causa dell'inconveniente
Se non ti si e' mai bloccato quando curvi e senza tanta fatica riesci a riportarlo dritto puoi girare sempre con i dovuti accorgimenti.Mi ricordo una volta che stavo facendo la convergenza arrivo dal mio gommista portata da un addetto della concessionaria fiat una croma che quando curvavi si bloccava e non riuscivi a riportare il volante dritto senza prima aver spento e riacceso la macchina.La concessionaria non conosceva l'esistenza di un computer per resettare e riportare al giusto funzionamento i servosterzi elettrici e l'ha portata dal mio gommista che era ormai da diverso tempo che lo usava.Attaccato alla presa obd a resettato l'errore fatto fare il giro del volante a dx e a sx riportato dritto tutto senza che nessuno lo toccava e questo e' inquitante un computer che controlla un auto.Uscito in prova non si e' piu bloccata,sto comunque parlando del 1999.Credo che la concessionaria dove ti servi oggi abbia la possibilita' di verificare con questo apparecchio quale e' il problema senza dover cambiare tutto.
 
Non hanno provato con nessun apparecchio.
Ho paura che brancolino nel buio
 
Non hanno provato con nessun apparecchio.
Ho paura che brancolino nel buio
Andiamo veramente bene un consiglio hai un gommista che conosci che abbia il computer per registrare lo sterzo elettrico se si fatti dare una controllata per vedere se c'e un difetto.
 
Mi hanno contattato
Eseguono l'ordine. Mi hanno chiesto di passare da loro per stampare le info della centralina.
Tutto in garanzia
Speriamo sia quello il difetto :)
 
Indietro
Alto Basso