• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Ammortizzatori durissimi o troppo morbidi

ciano

Utente attivo
Registrato
28 Gennaio 2015
Messaggi
186
Punteggio reazioni
9
Provincia
VI
Kia
Carens
Anno
2015
Chiedo a voi se avete lo stesso problema. ..soprattutto ad una certa velocità sopra i 80 KM orari noto che al minimo dissestamento della strada tipo appezzamenti asfaltati. .avvallamenti. .raccordi che si trovano nelle sopraelevata ..etc.. mi fa un colpo secco come se battesse in testa lammortizzatore sia davanti che dietro. ..per non parlare delle piccole buche d'asfalto. ..per paura che si buchi la ruota o che batti troppo forte evito e mi tocca fare gli slalom. .me li sento addirittura sotto il sedile il colpo secco con fastidio alla schiena. ..insomma non mi sembra per niente morbida se non quando vado ai 50 km...il concessionario mi ha detto che è normale perché hanno fatto un po più dure nelle ultime versioni in quanto prima erano troppo ballerine in autostrada. ..nemmeno me l ha voluta provare. ..mi sembra strano..è una carens 1.6 presa a marzo con 17 di ruota. .. con la vecchia Opel sw che avevo era molto più morbida e le stesse buche o avvallamenti li superava benissimo. ..che faccio. ..??? A chi posso rivolgermi. ..è a discrezione loro e possono dire sempre che è normale. ? Oppure esiste un criterio. ..?.o come si fa capire se c'è un problema magari da sostituire. .?.. grazie per chi mi sa esser di aiuto. .:(
 
La mia con cerchi da 18"è un pò rigida ma penso che derivi proprio dall'altezza della gomma ma onestamente devo dire di non aver riscontrato il problema da te segnalato.
 
Nessun problema riscontrato. Anche io ho le gomme da 18".
 
cerchio 17" come il tuo buche & avvallamenti a Roma quanti ne vuoi, ma non ho questi problemi anche se la precedente auto che avevo ,Toyota Auris con cerchi da 16 e 55 di spalla, era più morbida... Il problema che rilevi l'avevo con la Clio 16" 45 di spalla, colpi secchi di continuo, sempre dal gommista a raddrizzare i cerchi
 
Anche io ho lo stesso problema ruote da 17 . Mi sto cominciando a preoccupare , anche perchè ho già bucato 3 volte dopo 20000 km .
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao
pretendete che in assistenza facciano un giro di prova con voi in modo da evidenziare il problema.
 
Ma secondo voi allora è un problema degli ammortizzatori da cambiare. .? Come faccio. .?se il concessionario mi dice di no a chi mi devo rivolgere. .? A kia Italia. ?
 
Ciano, non so che problema possa essere ma a prescindere mi sembra comunque sbagliato da parte dell'assistenza non voler nemmeno fare un giro di prova: come ha verificato che e' tutto a posto? L'ha messa sul ponte e/o ha testato le sospensioni?
E' chiaroveggente?
Se presso l'assistenza KIA a cui ti sei rivolto continuano a comportarsi cosi' chiama un'altra officina e chiedi che facciano un giro di prova, sono convinto che troverai una persona normale da qualche parte.
 
Ciano, non so che problema possa essere ma a prescindere mi sembra comunque sbagliato da parte dell'assistenza non voler nemmeno fare un giro di prova: come ha verificato che e' tutto a posto? L'ha messa sul ponte e/o ha testato le sospensioni?
E' chiaroveggente?
Se presso l'assistenza KIA a cui ti sei rivolto continuano a comportarsi cosi' chiama un'altra officina e chiedi che facciano un giro di prova, sono convinto che troverai una persona normale da qualche parte.
Nessuna verifica. ..solo a voce dicendomi che le ultime versioni le hanno fatto più dure perché le precedenti erano troppo "ballerine "in autostrada. ..non so se sia vera sta cosa. ..mal che vada se anche l'altro concessionario non mi fa niente posso rivolgermi per telefono a kia Italia. .loro possono fare qualcosa di più. .? Grazie. ..:(
 
Nessuna verifica. ..solo a voce dicendomi che le ultime versioni le hanno fatto più dure perché le precedenti erano troppo "ballerine "in autostrada. ..non so se sia vera sta cosa. ..mal che vada se anche l'altro concessionario non mi fa niente posso rivolgermi per telefono a kia Italia. .loro possono fare qualcosa di più. .? Grazie. ..
 
EVENTUALMENTE KIA ITALIA AL CALL CENTER POSSONO FARE QUALCOSA DI PIÙ RIUSPETTO AI CONCESSIONARI..? GRAZIE
 
senza farsi prendere dal panico quasi quasi sarebbe meglio se tu potessi provarne un'altra magari di qualche utente del forum a te vicino per renderti conto della differenza e se hai ragione portare ancora con più convinzione la tua ragione a KIA/Concessionario KIA.
 
Io ho una carens 1.7 da 115 cv con cerchio 17 ed ho il tuo identico problema: abito a Roma ed ogni buco (anche piccolo) che prendo corrisponde un colpo secco. Tant'è che ogni volta Prego di non averfar fatto danni. Mi sembra assurdo che una monovolume abbia un assetto del genere. Mi sa che anche io farò un colpo di telefono al concessionario
 
Io ho una carens 1.7 da 115 cv con cerchio 17 ed ho il tuo identico problema: abito a Roma ed ogni buco (anche piccolo) che prendo corrisponde un colpo secco. Tant'è che ogni volta Prego di non averfar fatto danni. Mi sembra assurdo che una monovolume abbia un assetto del genere. Mi sa che anche io farò un colpo di telefono al concessionario
Ok delfino. ..fammi sapere cosa ti hanno detto a te......poi non capisco perché solo pochissimi qui si lamentano dello stesso problema. ..
 
Forse solo pochissimi hanno questo problema:D:p
Scherzi a parte teneteci informati..
 
Indietro
Alto Basso