• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Ammortizzatori durissimi o troppo morbidi

se non avrò intoppi domani dovrei andare a fare un test drive... vi riporterò le mie sensazioni e, cosa che non sembra essere da poco, il modello del test drive..
 
Non sfondargli la vettura sulle buche:D
 
A volte ci sono dei blocchi all'ammortizzatore per far si che le auto in esposizione non subiscano danni alle sospensioni, se così fosse va controllata quella cosa...
In tal caso, se ti hanno dato la vettura coi blocchi, hai tutto il diritto di arrabbiarti...
Sulla Polo di un amico è successo :p
..scusa ma non ho capitobene sta storia dei blocchi. ..di che si tratta. ? e di quale vetture. ..?
 
In pratica sostiene che nel trasporto vengono messi dei blocchi sulle sospensioni...un accorgimento tipo come quello di gonfiare le gomme a pressioni superiori di quelle necessarie.
 
Esattamente, se arrivano subito a fine corsa le sospensioni probabilmente ci sono ancora i blocchi a cui mi riferisco, poi magari mi sbaglio ed è solo una sensazione personale o un difetto delle sospensioni, però un'occhiata la farei dare ;)
 
Ma questi blocchi si possono togliere. .?...comunque ieri fatta vedere dal concessionario. ..mi hanno detto che l hanno provata...hanno fatto delle registrazioni. ..messo del grasso ai cuscinetti. ..praticamente lhanno come dire fatto delle regolazioni. ..mi hanno poi detto di provare se va meglio. ..secondo loro ora è a posto e bel caso ripresenti stesso problema di riportarla. ...mi sembra adesso molto meglio. ..non perfetta. ..però più morbida ora nelle buche. ..ho però terrore che a breve torni di nuovo. ..è che non sia solo una cosa momentanea. ..
 
In tal caso, saranno loro a decidere se passare in garanzia i pezzi rotti e quant'altro, viceversa se non si manifesta più problema risolto, non al 100% ma sicuramente meglio di prima ;)
Se vuoi esser pignolo, tra un po' la riporti e gli dici che ancora non è calibrata bene, magari gliela lasci un paio di giorni così da accertarsi che sia tutto perfetto e via! :p
 
Mi sembra strano però che si risolva solo con un po di grasso e qualche registrazione. ...:(
 
Per appunto, secondo me è come ti dico io, hanno tolto i fermi effettuato la regolazione lubrificato i cuscinetti e TAC...
Ammortizzatore OK :p
 
;)Pensandoci bene la cosa è strana. Anche io riscontro che a volte il colpo che si sente è eccessivo rispetto alle buche...però devo anche dire che stabilita e tenuta sono perfette anche con macchina super carica come ho potuto costatare anche io che in ferie avevo pure il baule sul tetto...

esattamente come per la mia, se becco un cratere stradale si sente il colpo secco (un paio di volte mi son fermato per vedere se fosse partito il cerchio in lega) ma la tenuta è ottima.
ultimamente però ho notato un rollio posteriore più marcato e sono andato in kia a far dare un'occhiata agli ammortizzatori, risultato mi sostituiscono quelli posteriori dopo aver avuto l'ok dell'ispettore
 
Per disporre così rapidamente la sostituzione magari già sanno di problemi agli ammortizzatori. Chissà se da un certo momento di produzione in poi sono intervenuti cambiando qualcosa. I possessori del modello 2016 non sembrano al momento lamentare la pesenza di questo colpo secco........forse avranno risolto ?
 
esattamente come per la mia, se becco un cratere stradale si sente il colpo secco (un paio di volte mi son fermato per vedere se fosse partito il cerchio in lega) ma la tenuta è ottima.
ultimamente però ho notato un rollio posteriore più marcato e sono andato in kia a far dare un'occhiata agli ammortizzatori, risultato mi sostituiscono quelli posteriori dopo aver avuto l'ok dell'ispettore
...scusami ma solo per un semplice rollio. ..o perché hanno visto che effettivamente battono in testa. ..è come hai fatto per ottenere la sostituzione. ..hai chiesto tu un ispettore. .?
 
Indietro
Alto Basso