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meccanica Ammortizzatori durissimi o troppo morbidi

a me sembra un po' seduta dietro, non fa rumori ma ad occhio...
 

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La mia è diventata più bassa di così
 
Facendo la foto ventre a terra come suggerito da Gip l'amara scoperta! Come nella canzone di Battisti "Di nuovo tu!" ;) SACHS!
Va bè immagino che abbiano cambiato modello anche perchè a parte la prova su strada come ho scritto sopra, adesso aprendo il bagagliaio e spingendo sul fondo si sente che sono decisamente più "duri" e meglio tarati (o meglio non sboffati come quelli originali)

IMG_1634 by maghirko, su Flickr
 
Scusate chiedo a Gip e Maggio a che chilometraggio avete iniziato ad evidenziare il problema ?
 
Maggio credo di essere io scritto con il correttore dello smartphone :) quindi rispondo anche se non ho un'idea precisa del kilometraggio nel senso che secondo me sono sempre stati un po' troppo "morbidi" ma ultimamente (diciamo dopo i 25 mila km) il problema si è fatto più evidente soprattutto a velocità abbastanza elevate passando sugli avvallamenti, brutti scherzi non ne ha mai fatti ma la cosa iniziava a piacermi poco e come si dice prevenire è meglio...
 
https://www.kiaclub.it/threads/problema-abbassamento-kia-carens.3019/
Continuiamo di qua per l'abbassamento.
Kappa leggi qui...
(a circa 20000 km comunque.)

Per come è nata e intitolata questa discussione direi che si può chiudere dicendo che il tonfo di finecorsa e dovuto all'abbinamento tra strade pietose, ammortizzatori morbidi e gomme a spalla bassa. (come ha detto il buon Maghirko tra l'altro). PUNTO.
 
Avete fatto caso alle nuove Mercedes classe B con i cerchi in lega da 17/18"? Sono ancora più basse delle Carens. Bisognerebbe chiedere a loro come si comporta su dossi e buche.
 
Non ci avevo mai fatto caso, provo a chiedere al padre di una compagna di scuola di mia figlia, sarebbe interessante anche chiedere a qualcuno che ha la BMW serie 2
 
Dice che in nuove Carens che si vanno ad acquistare oggi ci sia ancora questo problema?
 
Oggi ho chiesto ad un possessore di Classe B Mercedes con pneumatici 225/45/17 e mi ha detto quanto segue:
La vettura è molto rigida in tutte le condizioni; tocca spesso anche sui dossi stradali in cemento se non rallenta tantissimo; a causa di un pneumatico sgonfio, uscendo dal garage ha toccato con il fondo rompendo la scatola del servosterzo (800 euro).
Riteniamoci contenti.
 
Ultima modifica:
ciao a tutti, ieri sono finalmente riuscito a fare delle foto (non un granchè...) all'etichetta degli ammortizzatori posteriori della mia carens my16 high tech 1.7 CRDI con cambio manuale, e attualmente ancora con cerchi e gomme originali 225 45 R17.
Per le misure delle altezze invece devo ancora rinviare xè il mio posto auto è sulla ghiaia e penso quindi che le misure possano essere sballate, in quanto sulle 4 ruote ho preso altezze diverse comprese tra i 66 e i 68 cm da terra circa fino all'inizio della carrozzeria.
intanto allego le foto fate agli ammo... 20151021_183517.jpg 20151021_183517.jpg 20151021_183546.jpg 20151021_183632.jpg 20151021_175532.jpg
 

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Io ho la Carens Class ottobre 2015 7 posti. 115 cv ,1250km, cerchi 225.45.r17 gomme Michelin CrossClimate c'è mezzo centimetro di differenza tra dietro e avanti, però non ho nessun problema. E una vettura perfetta.
 

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Andrey, rispetto alle ultime foto postate (delle my 2016 e delle 2013-14) hai un ulteriore terzo codice diverso di ammortizzatori ed anche le strisce sulle molle tutte gialle. In altre sono un po rosa un po gialle.

Boooooh......
 
Io ho la Carens Class ottobre 2015 7 posti. 115 cv ,1250km, cerchi 225.45.r17 gomme Michelin CrossClimate c'è mezzo centimetro di differenza tra dietro e avanti, però non ho nessun problema. E una vettura perfetta.
Andrey prima di addentrarti in una discussione così delicata ti suggerirei quantomeno di passare dalla sezione di presentazione...
 
kia carens 136 cavalli confermo colpi all'anteriore da fine corsa in presenza di buche, ma la cosa peggiore e' la eccessiva leggerezza dello sterzo.
 
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