• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Ammortizzatori durissimi o troppo morbidi

Alfione hai postato su molte discussioni di problemi ma non ti sei nemmeno presentato come da regolamento nell'apposita sezione..dicci qualcosa di te e sulla tua auto...versione modello motore...
 
consiglio di valutare l'altezza dal passaruota fino al bordo inferiore del cerchio in modo da escludere la variabile delle gomme che a seconda dell'usura e della pressione possono falsare le misurazioni...
 
io ho una new soul del 2015 con cerchi 18 e ho riscontrato subito questa anomalia della botta secca di fine corsa e devo dire che è molto inquietante.
 
io sono dell'idea che è una prerogativa del marchio perché anche la mia rio va spesso sui tamponi di fondo corsa sulle buche...
 
Giorgio e Luka teniamo questa discussione per segnalare il problema delle sole Carens.
Se avete riscontrato qualche problema su altre vetture segnalatelo nelle rispettive sezioni;)
 
Chiedo a voi se avete lo stesso problema. ..soprattutto ad una certa velocità sopra i 80 KM orari noto che al minimo dissestamento della strada tipo appezzamenti asfaltati. .avvallamenti. .raccordi che si trovano nelle sopraelevata ..etc.. mi fa un colpo secco come se battesse in testa lammortizzatore sia davanti che dietro. ..per non parlare delle piccole buche d'asfalto. ..per paura che si buchi la ruota o che batti troppo forte evito e mi tocca fare gli slalom. .me li sento addirittura sotto il sedile il colpo secco con fastidio alla schiena. ..insomma non mi sembra per niente morbida se non quando vado ai 50 km...il concessionario mi ha detto che è normale perché hanno fatto un po più dure nelle ultime versioni in quanto prima erano troppo ballerine in autostrada. ..nemmeno me l ha voluta provare. ..mi sembra strano..è una carens 1.6 presa a marzo con 17 di ruota. .. con la vecchia Opel sw che avevo era molto più morbida e le stesse buche o avvallamenti li superava benissimo. ..che faccio. ..??? A chi posso rivolgermi. ..è a discrezione loro e possono dire sempre che è normale. ? Oppure esiste un criterio. ..?.o come si fa capire se c'è un problema magari da sostituire. .?.. grazie per chi mi sa esser di aiuto. .:(

...volevo sapere per chi ha la nuova carens se avete notato il problema delle sospensioni che battono a fine corsa. .grazie
...
 
Ho una carens da quasi un mese, ma finora nessun problema. Ho solo notato una certa rigidità ma è senz'altro dovuta alle gomme da 45 che di certo non aiutano il confort, ma come tenuta è ottima. Nessun colpo o battito.
 
Ho una carens da fine gennaio con 1100 km e con cerchi da 18' . È un po rigida, ma nessun colpo secco o battito
 
Io ho la high Tech euro 6 e confermo rigidità ma nessun colpo di fine corsa
 
Ma perché allora le nuove serie non hanno problemi mentre la serie precedente si con il solito colpo secco che si sente anche in piccoli dossi e soprattutto oltre i 80 km orari nelle normali buche. .?? il concessionario continua a dire che è il tipo di macchina fatta così. ..cosa posso fare a sto punto. .?? :((((
 
La mia onestamente ha 2 anni ma non sento nessun colpo secco e non mi sembra neanche che si sia abbassata. Questo è di tempo ?
 
La mia onestamente ha 2 anni ma non sento nessun colpo secco e non mi sembra neanche che si sia abbassata. Questo è di tempo ?
Da quando l ho presa lo fa..Un anno di vita :((
 
Vorrei chiedere a chi ha la nuova carens se mi potete mettere l'altezza delle quattro ruote dal battistrada all inizio della carrozzeria indicando anche la misura della gomma che avete. .se da 17 o 18 ...grazie infinite
 
E' meglio misurare da terra al parafango passando dal centro cerchio, dove c'è il logo kia, altrimenti le misure cambiano anche per il consumo del battistrada. Con gomme nuove la distanza sarebbe minore.
 
Anche in quel caso inciderebbe il consumo pneumatici.
La cosa migliore é misurare dal mozzo (dovr c'é il logo Kia) fino alla parte bassa del parafango.
 
Indietro
Alto Basso