• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Ammortizzatori durissimi o troppo morbidi

Ciao ciano l'ho ritirata oggi nuova nuova:):) domani ti do le misure
Ho letto le tue problematiche.....provare ad andare da un altro concessionario?
 
Ciao prese le misure
Anteriore 67 cm da terra a carrozzeria
Posteriore 68 cm da terra a carrozzeria

Luce da carrozzeria a inizio cerchi 13 cm sia anteriore che posteriore

La differenza tra anteriore e posteriore la fa lo sciacciamento della gomma dovuta al peso del motore
Cerchi 17 pressione non so:hungry:
 
ciao a tutti.

sul forum c'è una discussione sull'altezza della Carens, eccola::)
https://www.kiaclub.it/threads/abbassamento-kia-carens.3019/
lì trovate molti dati, foto e aggiornamenti di chi ha sostituito gli ammortizzatori.

per favore, per il discorso dell'abbassamento magari scrivete lì......

questa dicussione era invece partita dall'eccessivo " botto" percepito sulle buche, grazie all'abbinata tra sospensioni morbide, che vanno a fine corsa, con ruote a spalla bassa.
 
Ultima modifica:
Ok ..grazie. .
 
Alfione hai postato su molte discussioni di problemi ma non ti sei nemmeno presentato come da regolamento nell'apposita sezione..dicci qualcosa di te e sulla tua auto...versione modello motore...
scusa pensavo di essermi presentato gia'sono di Grosseto, ho una carens grdi 1.7 136 cavalli 6 marce acquistata nuova a gennaio del 2014.
motore ottimo rifiniture interne ottime cambio ottimo sterzo scarso ,in quamto troppo leggero da non fa sentire la strada. Assolutamente inadeguato per quelle prestazioni.
L'ho fatta provare a un collaudatore che si occupa di assetti sportivi e pur se ha apprezzato la tenuta di strada ha condiviso con me l'eccessiva leggerezza che comporta una correzione continua dello sterzo in guida.
Ho esposto alla kia le mie perplessita' alla concessionaria di livorno la quale pur se gentilissima e disponibilissima ,ha confermato la regolarita' dell'auto. Quindi deduco che il progetto dello sterzo e' sbagliato.
Peccato la kia aveva fatto un bel balzo in avanti .....
Sono comunque ancora fiducioso in un contatto o un consiglio dalla kia che purtroppo in due anni non ho ancora ricevuto.
[email protected]
 
Confermo per le sospensioni anteriori troppo morbide che vanno a fine corsa su buche di una certa importanza prese a media andatura.Ci vorrebbero degli ammortizzatori piu corti per ovviare o delle molle piu alte o piu´rigide, magari nei nuovi modelli hanno gia risolto il problema. Per lo sterzo viaggiando sui 140/150 in modalita´sport non ho riscontrato molti problemi, comunque a pieno carico si comporta meglio, a mia versione e´136 CV automatica del Luglio 2014.
 
IO HO UNA 2015 HIGT TECH....15k km.....STESSO PROBLMA! ammo mooolto morbidi, che causano "rimbalzi" al di sopra di 80-100 km/h, e la guida diventa non instabile ma mooolto mooolto preoccupante! Questo problema l'avevo notato in precednza ed oggi 31/07 l'ho riverificato e riconstatato di nuovo in autostrada. Comportamento verificato a 130-150 km/h
Domani segnalero la cosa al conce!!! inaudito!!!

dimenticavo.....verificato anche botta "fine corsa" non troppo frequente ma comunque presente
 
guardate l'ultimo post della discussione "abbassamento Kia Carens" dove si parla di spessori aggiunti al retrotreno.
 
Nel forum ho letto che la versione 2016 dovrebbe avere gli ammortizzatori tarati diversamente. Andrà sentito dai possessori se tale problema è stato risolto
Ho ritirato la macchina giovedì scorso e ho riscontrato una cedevolezza esagerata degli ammortizzatori,andando ad intaccare il piacere di guida...
 
io ce l'ho da 1anno 1/2 e mi sembrano ottime. l'unica cosa è che le posteriori si stanno abbassando
 
A me non piacciono per niente,volevo ricordare che scendo da 12 anni di fiat multipla jtd ,quindi non è che pretendo chissà cosa ...però ..così è troppo morbida.
Qualcuno ha provato degli ammortizzatori non originali?
 
Chiedo a voi se avete lo stesso problema. ..soprattutto ad una certa velocità sopra i 80 KM orari noto che al minimo dissestamento della strada tipo appezzamenti asfaltati. .avvallamenti. .raccordi che si trovano nelle sopraelevata ..etc.. mi fa un colpo secco come se battesse in testa lammortizzatore sia davanti che dietro. ..per non parlare delle piccole buche d'asfalto. ..per paura che si buchi la ruota o che batti troppo forte evito e mi tocca fare gli slalom. .me li sento addirittura sotto il sedile il colpo secco con fastidio alla schiena. ..insomma non mi sembra per niente morbida se non quando vado ai 50 km...il concessionario mi ha detto che è normale perché hanno fatto un po più dure nelle ultime versioni in quanto prima erano troppo ballerine in autostrada. ..nemmeno me l ha voluta provare. ..mi sembra strano..è una carens 1.6 presa a marzo con 17 di ruota. .. con la vecchia Opel sw che avevo era molto più morbida e le stesse buche o avvallamenti li superava benissimo. ..che faccio. ..??? A chi posso rivolgermi. ..è a discrezione loro e possono dire sempre che è normale. ? Oppure esiste un criterio. ..?.o come si fa capire se c'è un problema magari da sostituire. .?.. grazie per chi mi sa esser di aiuto. .:(

Forse ho trovato il meccanico giusto che mi ha risolto l'enigma degli ammortizzatori. ..ebbene a quanto pare il motivo sembra che sia dovuto agli stessi ammortizzatori TROPPO RIGIDI per il tipo di macchina e non fanno quindi il lavoro di attutire i colpi ma gli stessi colpi vengono invece tutti assorbiti dalle gomme ed evidentemente scaricati all'interno della vettura percependo quindi ogni minimo rollio o colpo secco. . Schiacciando sia davanti sul cofano che dietro si nota benissimo la durezza. .praticamente la macchina non scende! !... è evidente che sono ammortizzatori (se pur buoni di marca tedesca la Sash. ..) non sono fatti per questa auto che ha meno peso di conseguenza non riescono a fare bene il loro lavoro. ..tutto "viene ammortizzato dalle gomme" e non c'entra quindi la misura gomma. ..certo in questo caso essendo un 17 lo si sente ancor di più. ..MA IL VERO PROBLEMA SONO GLI AMMORTIZZATORI NON ADATTI A QUESTA VETTURA. .RIGIDISSIMI! !!! Ci sarà un motivo se nella My 16 hanno cambiato. . Allora come faccio adesso pretendere in garanzia che mi mettano quelle giuste. .. è veramente insopportabile guidare così per non parlare che soffro mal di schiena. .. che mi consiglio mi date. ... e se si rifiutano ancora?
 
Anche a voi hanno detto stessa cosa. .?
 
Forse ho trovato il meccanico giusto che mi ha risolto l'enigma degli ammortizzatori. ..ebbene a quanto pare il motivo sembra che sia dovuto agli stessi ammortizzatori TROPPO RIGIDI per il tipo di macchina e non fanno quindi il lavoro di attutire i colpi ma gli stessi colpi vengono invece tutti assorbiti dalle gomme ed evidentemente scaricati all'interno della vettura percependo quindi ogni minimo rollio o colpo secco. . Schiacciando sia davanti sul cofano che dietro si nota benissimo la durezza. .praticamente la macchina non scende! !... è evidente che sono ammortizzatori (se pur buoni di marca tedesca la Sash. ..) non sono fatti per questa auto che ha meno peso di conseguenza non riescono a fare bene il loro lavoro. ..tutto "viene ammortizzato dalle gomme" e non c'entra quindi la misura gomma. ..certo in questo caso essendo un 17 lo si sente ancor di più. ..MA IL VERO PROBLEMA SONO GLI AMMORTIZZATORI NON ADATTI A QUESTA VETTURA. .RIGIDISSIMI! !!! Ci sarà un motivo se nella My 16 hanno cambiato. . Allora come faccio adesso pretendere in garanzia che mi mettano quelle giuste. .. è veramente insopportabile guidare così per non parlare che soffro mal di schiena. .. che mi consiglio mi date. ... e se si rifiutano ancora?
NESSUNO CHE MI SA DIRE QUALCOSA IN MERITO. .?
 
per molti gli ammortizzatori rigidi sono un pregio, per molti un difetto, dipende da ciò che si cerca in un'auto. Personalmente preferisco gli ammortizzatori rigidi...
Tornando al tuo problema dubito che il concessionario te li cambia in garanzia, se fosse un difetto avrebbero fatto un richiamo per tutte le auto, ma non è stato così. Provare non costa nulla
Certo che anche i cerchi da 17" fanno differenza in termini di confort e rigidità

Facci sapere
:ciao:
 
Indietro
Alto Basso