• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Android Auto

Max83

Neoiscritto
Registrato
22 Marzo 2019
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
MI
Kia
Cee'd
Anno
2019
Buongiorno a tutti, ho una kia Ceed nuova e da qualche giono ho un problema con Android auto( errore 12, in pratica il telefono si stacca). Ho un s9 plus e fino alla settimana scorsa tutto andava alla grande. Ho già provato a cambiare cavetto usb, ma niente.
Qualcuno sa come posso risolvere?
Grazie mille.
 
Per mia esperienza, Android Auto = bug e problemi vari...

Ad ogni modo, proverei a rimuOvere e reinstallare nuovamente Android Auto sul telefono, poi riprova il collegamento.
 
Ultima modifica:
Controlla le opzioni di risparmio energetico. AA deve essere escluso.
 
Ho provato tutto, anche il reset del telefono. Niente , non va. Cosa posso fare? Potrebbe essere un prblema del software kia?
 
Potrebbe, ma per ulteriore scrupolo proverei un'altro smartphone Android di un amico o familiare, se anche con l'altro telefono dovessi riscontrare lo stesso problema a quel punto mi recherei all'assistenza Kia.
 
Mi intrometto con una domanda inerente la connettività... ma a prescindere dal telefono, serve una versione di android particolare per connettersi? Ad esempio sul mio telefono sono fermo alla versione 6.0 di android (Huawei P9 Lite). Non è che serve una versione più aggiornata visto che l'auto è recente?
 
Il P9 Lite supporta senza problemi Android Auto, lo dico con certezza perchè ne possiedo uno anche se da tempo non utilizzo più Android Auto a causa dei troppi bug presenti, preferisco di gran lunga Apple CarPlay che funziona in modo perfetto e con l'ausilio di Siri si può veramente fare tutto senza prendere in mano lo smartphone.
 
Mi intrometto con una domanda inerente la connettività... ma a prescindere dal telefono, serve una versione di android particolare per connettersi? Ad esempio sul mio telefono sono fermo alla versione 6.0 di android (Huawei P9 Lite). Non è che serve una versione più aggiornata visto che l'auto è recente?
Mia moglie ha un P10 lite (Android 8) e non c'è verso di farlo comunicare con Android Auto della Ceed.
Io ho uno Xiaomi e va che è una meraviglia, addirittura ci guardo anche i video di YouTube
 
Io ho un P9 e un P10 lite, entrambi funzionano senza problemi, provato il classico Waze, invio messaggi WA, Amazon music, tutto ok

Mia moglie ha un P10 lite (Android 8) e non c'è verso di farlo comunicare con Android Auto della Ceed.
Io ho uno Xiaomi e va che è una meraviglia, addirittura ci guardo anche i video di YouTube

Mi puoi x favore spiegare come fai a vedere i video di YouTube? Grazie!
 
Ci sono guide apposite, comunque requisito fondamentale è avere i permessi di Root, poi vanno installate un paio di app.
 
Ci sono guide apposite, comunque requisito fondamentale è avere i permessi di Root, poi vanno installate un paio di app.

Ah, ok, non è che è possibile farlo già da sistema così com'è... si, le guide le avevo viste anch'io, avevo già una mezza intenzione di installare VLC, YT etc. ed ho anche già scaricato gli APK necessari... ho solo un po' paura di eventuali brick sul sistema KIA :D

Comunque grazie, ciao
 
si, quello l'avevo visto, ma l'idea di tenere il telefono sempre collegato via cavo mentre vado in giro non mi attira più di quel tanto... ero più interessato a quest'altro trucchetto:

https://www.youtube.com/watch?time_continue=8&v=4y2A9SLDBh0

c'è in giro anche un video in Ita ma non lo trovo più...
 
si, quello l'avevo visto, ma l'idea di tenere il telefono sempre collegato via cavo mentre vado in giro non mi attira più di quel tanto... ero più interessato a quest'altro trucchetto:

https://www.youtube.com/watch?time_continue=8&v=4y2A9SLDBh0

c'è in giro anche un video in Ita ma non lo trovo più...

Attenzione a questo "trucchetto": qualora portassi l'auto in officina e dovessero fare un aggiornamento, É INDISPENSABILE rimuovere prima il tutto effettuando un reset di fabbrica dal menù engineering, pena il possibile brick software del dispositivo. ;-)
 
Si, avevo letto della cosa, ed avevo anche visto il video con le istruzioni su come rimuoverlo prima di eventuali visite in officina, grazie

Non mi sono ancora arrischiato a farlo per 2 motivi: 1) pare che ciò possa causare un problema di audio solo dalle casse posteriori e non ho capito come risolvere la cosa se si dovesse presentare 2) avendo la macchina neanche 2 mesi di vita ho una fifa blu di causare un brick del sistema :D
 
Indietro
Alto Basso