• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Android Auto

Fatto sulla ioniq, nessun problema di audio. L'importante è configurare bene soundabout, come da guida.
L'unico neo è l'eventuale rimozione della modifica prima di una visita in officina, oppure di accordarsi con i meccanici affinché non facciano aggiornamenti.
Ad ogni modo ho deciso di utilizzare spotify, così non ho più necessità di installare youtube sull'auto.
 
Scusate ma qualcuno sulla Ceed è riuscito ad entrare nel menù engineering?
Io le ho provate tutte ma non riesco.
 
appena mi arriverà farò le prove: temo che le ultime versioni siano state "blindate".
Avevo letto che sulle kona e tucson nuove, non si riusciva più.
 
Si, il modo c'è, non mi ricordo esattamente i passaggi ma bisogna entrare in "tutte le app", poi scendere fino a "modalità engineering" o qualcosa del genere, non la prima ma la seconda icona nella lista, e da li si può accedere al classico menu di configurazione Android... stasera provo a guardare e segnarmi i passaggi
 
OK, sperando che vi torni utile ho verificato i passaggi

Dopo essere entrati nel menu "segreto" (setup / screen saver / tap abbastanza rapidi sotto i 3 screen saver nell'ordine 1 - 2 - 3 - 2 - 1 - 2 - 3 / come password mettere l'ora indicata sul display, ad es 0913 se sono le 9:13 del mattino) questa la sequenza da seguire x accedere alle impostazioni di Android:

1) All applications
2) Engineering Mode (attenzione, non il primo vicino a BTSetup ma il secondo vicino a EuRadioPlayer)
3) Android Setting

Allego qualche foto dove ho evidenziato in rosso le voci indicate
 

Allegati

  • IMG_20190504_020648.jpg
    IMG_20190504_020648.jpg
    89,5 KB · Visite: 491
  • IMG_20190504_020751.jpg
    IMG_20190504_020751.jpg
    108 KB · Visite: 481
  • IMG_20190504_020804.jpg
    IMG_20190504_020804.jpg
    91 KB · Visite: 461
  • IMG_20190504_020821.jpg
    IMG_20190504_020821.jpg
    90,5 KB · Visite: 490
  • IMG_20190504_020833.jpg
    IMG_20190504_020833.jpg
    101,2 KB · Visite: 520
Già provato questo metodo, ed anche altri, a me non appare la schermata della password e neanche altri menù supplementari.
 
Come detto nel mio precedente messaggio, nelle ultime versioni software dovrebbero aver blindato il sistema, quindi questo metodo non risulta funzionante.
 
ragazzi ho collegato android auto alla mia nuova ceed,ma quando legge i messaggi parla una strana lingua a metà tra italiano e inglese e non si capisce quasi nulla...mi sembrava che qualcuno aveva risolto sto problema...grazie
 
Confermo che il "problema" è presente anche su l'altra auto di casa, quindi dipende da terzi.
La cosa strana è che l'ultimo aggiornamento dell'app risale al 18 Giugno, mentre il buffo fenomeno è partito esattamente questo lunedì.
Chissà quante cose vengono fatte in automatico sul nostro smartphone che non ci è dato sapere.
 
Buongiorno a tutti,
sul mio profilo ci sono le mie esperienze e spero possa aiutarvi.
Quello che potrei anticiparvi è:
- potrebbe essere la versione firmware non aggiornata
- potrebbe essere andorid auto non aggiornato
- potrebbe essere un problema di connessione cavo USB tra lo stereo e l'interfaccia, dipende come è stato cablato e che tipo di scheda è stata utilizzata.
- si potrebbe risolvere usando Android wireless es Ottocast o Carlinkit.
 
Buongiorno a tutti, ho cambiato da poco cellulare ( One Plus 10 Pro ) e dopo alcuni aggiornamenti di sistema si è allineato con la versione Android 13.
Bene, questa mattina lo collego alla macchina tramite cavo e non mi si avvia Android Auto.

Che diamine può essere successo? spero sia solo un problema mio temporaneo e non un problema di compatibilità con la versione aggiornata del telefono.

L'auto è una Kia Ceed del 2019.

Avete esperienza in merito?
 
Hai provato a collegarlo senza cavo in modalità wireless?
 
Sinceramente no perchè non ho mai pensato che potesse essere così avanzata la mia KIA lol.
La mia è ancora la versione senza DAB non so se può valere qualcosa, ho sempre collegato dispositivi via cavo.
 
In famiglia abbiamo anche una Kia Picanto senza navigatore ma ha la funzione Android Auto che funziona in modalità wireless, per potrebbe essere anche la tua. Metti una foto del tuo menù dell'auto e vediamo se posso aiutarti.
 
Indietro
Alto Basso