• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Problema apertura porte!

FMF

Utente attivo
Registrato
6 Maggio 2015
Messaggi
110
Punteggio reazioni
21
Provincia
CB
Kia
XCeed
Anno
2022
spesso mi capita che :
1) spengo la macchina, tolgo le chiavi ma la porta posteriore sx e il portellone portabagagli rimangono chiusi, devo aprirli col telecomando
2) macchina accesa, apro la portiera lato guida, si sbloccano tutte le porte tranne porta posteriore sx e portellone
3) macchina accesa, premo bottone di apertura portiere è sempre la posteriore sx e il portellone non si aprono e devo chiudere e riaprire tutto
A qualcuno è capitato qualcosa del genere? Non lo fa sempre, diciamo 2 volte su 5, ho chiamato l'officina, mi hanno detto che al tagliando controlleranno, mah!
 
Cosa strana:confused:.Specie per il fatto che la cosa ti succede solo con il portellone e con una sola portiera.
Ma te lo ha sempre.fatto o é una cosa che é venuta fuori ora con il caldo?
 
L'ha sempre fatto ma ora lo fa moltissime volte!
 
Mi sa di problema specifico degli attuatori di posteriore SX e portellone, nessuno su questo forum ha mai lamentato un problema simile.Portala all'assistenza.
 
Mi sa di problema specifico degli attuatori di posteriore SX e portellone, nessuno su questo forum ha mai lamentato un problema simile.Portala all'assistenza.
Già avvisata!
 
A me pare veramente strano.Già é un problema raro su una vettura, figuriamoci in più punti.
Ma in caso di problemi alla singola chiusura il sistema non dovrebbe riaprire la vettura come in caso di non corretta chiusura dello sportello?
 
Davvero molto strano, come già detto potrebbero essere le serrature elettroniche dell'auto, ma se chiudendo e riaprendo o aprendo col telecomando tutto funziona mi da l'idea della centralina... :(
 
Ai verificato se lo fa sempre? Mi spiego meglio. Capita in ogni momento o solo quando parcheggi vicino casa o lavoro?
Potrebbe essere qualche interferenza con il telecomando?
 
Ai verificato se lo fa sempre? Mi spiego meglio. Capita in ogni momento o solo quando parcheggi vicino casa o lavoro?
Potrebbe essere qualche interferenza con il telecomando?
Lo fa un po' da tutte le parti.
 
Leggendo questo post mi e' venuto in mente che E' capitato anche a me a dire la verita, ho provato a cambiare le impostazioni di chiusura automatica delle portiere ma non e' servito,alla fine ho disattivato la chiusura automatica.
 
Leggendo questo post mi e' venuto in mente che E' capitato anche a me a dire la verita, ho provato a cambiare le impostazioni di chiusura automatica delle portiere ma non e' servito,alla fine ho disattivato la chiusura automatica.
Ma hai chiesto all'officina?
 
No,perché dopo aver disattivato l'apertura/chiusura automatica non ho più avuto problemi e mi son dimenticato del problema rimandandolo a quando porterò l'auto a fare il tagliando.
 
Io purtroppo ho un problema che magari molti non considerano tale. Ho il blocco automatico attivo x motivi di sicurezza ma lo sblocco avviene solo sfilando la chiave o premendo il pulsante di sblocco. Secondo me non ha senso, quando apro la porta del guidatore dovrebbero sbloccarsi anche le altre. Ho fatto presente la cosa all'officina e anche a Kia Italia senza risolvere.
 
Anche io l'ho settato così sulla Sportage IV però c'è il tasto di sblocco anche sul bracciolo passeggero, mentre per le portiere posteriori basta tirare due volte la levetta di apertura.
Aprendo la portiera guidatore per PRIMA dall'ESTERNO si possono aprire le altre ed il cofano, altrimenti esternamente le serrature risultano tutte bloccate.
 
Indietro
Alto Basso