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interni accessori Problema areazione abitacolo

Discussione in 'Kia Cee'd, Pro Cee'd, Cee'd SW' iniziata da tommolo79, 7 Mar 2015.

  1. tommolo79

    tommolo79 Utente famoso Membro dello Staff Moderatore globale

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    Il PROBLEMA, viene SOLLEVATO dall' UTENTE : @Mickibo

    "Approfitto, per un'altra domandina ragazzi...
    mi capita spesso di sentire aria diversa uscire dalle bocchette interne... nel senso... la mia Cee'd è equipaggiata con il clima bi-zona automatico... generalmente tengo acceso solo la ventola, impostando la temperatura... poi improvvisamente sento aria più fredda... e sono sicuro sia quella del clima...ma NON è acceso!!!!!!!!!!
    così... si attiva in automatico... senza spie o niente... E' POSSIBILE???
    Non so se collegato a questo discorso... mi capita anche di sentire la ventola del radiatore girare... come per raffreddare... peccato che il livello della temperatura indicata sia sempre a 4 su 10... quindi perfetto... e che fuori ci sono 0 gradi!!!!!!!!!!
    COME E' POSSIBILE????
    Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee"
    - Post doppio unito -, 7 Mar 2015, Original Post Date: 7 Mar 2015 ---
    @chiccospin RISPONDE:
    "...c'è da dire che ho notato che se ad esempio alla mattina accendo la ventola impostandola su aria calda e alla sera tornando dal lavoro tengo tutto spento perchè non fa più freddo, comunque pian piano l'abitacolo tende a riscaldarsi. E lo stesso dicasi in estate con l'aria fredda....:confused:"
    - Post doppio unito -, 7 Mar 2015 ---
    @tommolo79 RISPONDE :
    Michibo, non vorrei che quando senti l'aria fredda, sposti il selettore sullo sbrina-parabrezza!!
    Controlla questa discussione!! ;)
    https://www.kiaclub.it/threads/anti-appannamento-su-kia.911/
    Sul clima manuale, ma credo anche automatico, se accendi la ventilazione, POSIZIONANDO IL FLUSSO DELL'ARIA sul PARABREZZA, si accende il clima in automatico!
     
    Ultima modifica: 8 Mar 2015
  2. tommolo79

    tommolo79 Utente famoso Membro dello Staff Moderatore globale

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    Il libretto di istruzioni, dice che "Per azionare il climatizzatore automatico è sufficiente impostare la temperatura desiderata".
    Impostando la funzione AUTO:
    "Ad ogni azionamento del pulsante AUTO, il modo cambierà come segue: Modo graduale ↔ Modo rapido
    Il sistema di controllo completamente automatico della temperatura (sistemaFATC) regola automaticamente i sistemi di riscaldamento e di raffreddamento nel modo seguente:
    1.Premere il pulsante AUTO: La distribuzione dell'aria, la velocità del ventilatore, l'ingresso dell'aria ed il condizionatore aria verranno controllati automaticamente in funzione della temperatura impostata."
    INOLTRE, COME TI DICEVO:
    Modalità di sbrinamento massimo (MAX): Selezionando la modalità di sbrinamento massimo, il sistema si impostata
    automaticamente nel seguente modo:
    • Il condizionatore dell'aria viene attivato
    • Viene selezionata la posizione di aria
    dall'esterno (aria fresca)
    • Il ventilatore funziona alla massima
    velocità
    N.B. : La modalità di sbrinamento massimo può essere disattivata in tre modi: premendo il pulsante di selezione della modalità di distribuzione, premendo di nuovo il pulsante di sbrinamento massimo, oppure premendo il pulsante AUTO.

    Ciao;)
     
  3. chiccospin

    chiccospin Utente ben noto

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    Grande Tommy come sempre.....però ancora non capisco perchè, nonostante il sistema di aerazione sia spento, la minima aria che comunque entra esternamente nell'abitacolo venga comunque condizionata, a livello di temperatura, in base al livello impostato l'ultima volta che si è spento il sistema....in questo modo, se alla mattina, imposto un'alta temperatura per poter scaldare il prima possibile, nel pomeriggio, quando si sta bene, lasciando tutto spento, dopo un pò l'abitacolo si scalda e mi obbliga poi ad accendere il sistema e impostare una nuova temperatura per poter stare meglio.
    bah......
     
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  4. Enzone75

    Enzone75 Utente ben noto

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    Su HD motori c'è una recensione sulla Carens dove parlano del clima automatico, che credo sia lo stesso per tutte le Kia. Lamentano il fatto che il riscaldamento non scaldi a dovere, anzi, la temperatura risulta più bassa rispetto a quello che è indicato sul display del clima. Sencodo loro, ed anche secondo me, è un problema del software della centralina che non è tarata bene.
     
  5. tommolo79

    tommolo79 Utente famoso Membro dello Staff Moderatore globale

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    Non ho mai saputo usare bene il clima automatico.......forse perchè lo usavo come il manuale??? :D:D:D:p:p:p:p
    Fortuna che la mia cee'd non lo ha!
    MA sò, che è davvero molto comodo in molti casi.;)
     
  6. SOLIDToM

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    Mi accordo a questa vecchia discussione sperando di non fare troppo necroposting.

    Ho trovato anch'io qualche incongruenza nel funzionamento del clima auto sulla mia Cee'd Hi-Tech.
    Il riscladamento parte come da copione quando il motore comincia ad andare in temperatura e tutto ok.
    Dopo un po' che è in funzione, però, dai bocchettoni superiori comincia a uscire aria fredda alla temperatura esterna. Questo anche se il clima è settato (senza dual-zone) a 22-23 gradi e la temperatura esterna è di 15 gradi o anche più.
    L'aria calda invece continua ad uscire dalle bocchette sui piedi.
    Bypassando il clima auto su H1 (max riscaldamento) ovviamente esce aria calda, ma nel giro di pochi minuti l'abitacolo è un forno, com'è ovvio. Apparentemente, non si riesce a fermare il flusso di aria fredda nememno alzando successivamente la temperatura a 26, 27 gradi. Continua ad uscire aria fredda. Addirittura spegnendo il climatizzatore, il flusso di aria fredda non si arresta.

    Dove sbaglio, secondo voi?
     
  7. tommolo79

    tommolo79 Utente famoso Membro dello Staff Moderatore globale

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    Speriamo che qualche amico con la versione high tech, o comunque clima automatico, ti riesca ad aiutare al più presto! Visto sul libretto di uso e manutenzione? Ciao
     
  8. gyammy

    gyammy Utente attivo

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    Confermo tutto quello che dici.
    Capita esattamente anche a me.
    Unica soluzione che ho trovato è chiudere tutte le bocchette frontali. Lascio un pò aperte quelle laterali per non fare appannare i vetri.
    Quello che puoi fare è anche andare in manuale e selezionare dove fare uscire l'aria ma ovviamente devi stargli dietro.
     
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  9. SOLIDToM

    SOLIDToM Utente

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    Altra grossa perplessità e altra delusione :(
     
  10. Salvo68

    Salvo68 Utente ben noto

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    anche il mio è cosi,purtroppo!!!!
    comunque ho provato 1 v40 volvo e fa lo stesso ,non so come mai, ma penso che sia la
    centralina del clima ke con il sensore temperatura abitacolo decide da quale bocchette far uscire l"aria più o meno calda:cool:
     
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  11. Willy80

    Willy80 Utente attivo

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    ragazzi, non trovo più il post dove si dice come evitare che ogni volta che premo il pulsante per l'aria del parabrezza vada a manetta, ma rimanga alla velocità impostata del clima normalmente..
     
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