• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Problema aumento livello olio motore Sportage 2011 1.7 - Gasolio nell'olio

gabrielecapp

Neoiscritto
Registrato
2 Novembre 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
AV
Kia
Sportage
Anno
2015
Salve a tutti, possiedo una Kia sportage del 2011 1.7 CRDI. Da qualche tempo ho problemi di aumento livello olio a seguito di contaminazione con gasolio. Premetto che, anche da diagnosi, il DPF funziona regolarmente e non è intasato (quindi lo escluderei) e che la pompa gasolio è stata appena rifatta Cosa può essere? Qualcun altro ha avuto lo stesso problema? Grazie mille in anticipo a tutti.
 
anche se il DPF funziona correttamente, la contaminazione è dovuta a rigenerazioni non terminate e l'unico sistema è aspirere l'olio in eccesso, meglio ancora aspirarne un po' di più e rabboccare con olio nuovo
 
anche se il DPF funziona correttamente, la contaminazione è dovuta a rigenerazioni non terminate e l'unico sistema è aspirere l'olio in eccesso, meglio ancora aspirarne un po' di più e rabboccare con olio nuovo
ciao! il problema è che questo procedimento elencatomi da te è già stato fatto. Il fatto è che anche cambiando l’olio, ho di continuo questo problema e cioè che il livello aumenta.
 
ahi... non mi viene in mente nient'altro... :(
 
... Il fatto è che anche cambiando l’olio, ho di continuo questo problema e cioè che il livello aumenta.
Purtroppo é una questione "fisiologica" che riguarda TUTTI i diesel con DPF... Cerca di conviverci serenamente, come tutti i dieselisti. Controlla il livello del lubrificante abbastanza frequentemente e, quando sostituisci e/o rabbocchi l'olio, cerca di restare un po' al di sotto del livello MAX.
 
Che tipo di strade percorri solitamente? Urbane, extraurbane, autostrade? Fai brevi tragitti con tante accensioni del motore?
 
Che tipo di strade percorri solitamente? Urbane, extraurbane, autostrade? Fai brevi tragitti con tante accensioni del motore?
:quoto:il buon @radu: la tipologia del percorso può influire molto sulla frequenza delle rigenerazioni del DPF. Facci sapere.
 
già... col fatto che faccio molta autostrada e poca città, quando ho cambiato l'olio a 15.000 Km, il livello era ancora nei limiti...
 
Gabriele quanti km ha la Sporty.
In media ogni quanti km rigenera?
 
Ultima modifica:
Buonasera a tutti, sono Mattia, anchio con la mia sportage 1700 cool del 2015, stessi problemi, aumento olio e rigenerazione ogni 150 km... Sia se percorro centro abito che autostrada, non cambia nulla... Cambiato olio filtro provato a tirar le marce... Ma niente da fare. Non so piucosa fare nemmeno con il secondo tentativo di rigenerazione forzata da Kia... Niente da fare... Qualcuno sa se la centralina setta i n maniera autonoma delle rigenerazioni preimpostate... Dico questo perché la frequenza delle mie è precisa tra i 120 e 150 km...grazie in anticipo
 
Non credo...
Quanti km ha la Sportage?
 
Ciao luckysa, 87000 tagliandata ogni 20000
 
Idem la mia 1.7 2011 75000km
Rigenera ogni 120/140 km
raramente torna a 350/450 km
Succede da qlc mese ..olio sempre al max mentre prima un po lo rabboccavo..
 
Eccolo li, uguale identico, e quanto controllano il fal da centralina dicono che non sia molto intasato...il fatto è che rigenera anche dopo 5 minuti che è accesa, appena arriva in T° inizia a rigenerare...
 
Azzz, io ho una Rio 1.4 crdi e presento il medesimo problema, all'inizio rigenerava quasi tutti i giorni, ultimamente ogni 150/180 km qualsiasi percorso io faccia e qualsiasi percorso io percorra durante la rigenerazione, ho già aspirato 2 volte l'olio in 18.000 km
 
Indietro
Alto Basso