• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Problema avantreno

GTPier

Utente attivo
Registrato
26 Aprile 2016
Messaggi
103
Punteggio reazioni
44
Provincia
PU
Kia
Cee'd
Anno
2016
Ciao a tutti, purtroppo da circa 4 giorni non sto usando la mia bimba, vi spiego;
Avevo mandato la mail di preventivo del 1° tagliando ed ero in attesa di concordare il giorno con l'officina autorizzata per effettuare la manutenzione ed ovviamente segnalare il problema allo sterzo e al buzzer, questo al 23 Febbraio.
I 2 giorni a seguire sono stati tremendi.

Lo sterzo ha iniziato a fare le bizze, si induriva di colpo ed è successo 2 volte in marcia.
La 1° ero in semicurva e mi è bastato frenare con nessun'auto che si presentava dietro, la 2° volta purtroppo in rotonda ho accostato contro il marciapiede e qui il fattaccio.
Oltre al cerchio graffiato l'auto tirava a destra e quindi mi sono recato dal gommista.
Si è storta la campanatura dell'anteriore, praticamente ho la ruota destra cosi /
In teoria la campanatura normale mette le ruote in asse cosi / \ e ora me le trovo tutte e due cosi / / con ovviamente sterzo storto perché la macchina tende a tirare a destra.

Il gommista mi dice che al 90% è l'ammortizzatore destro storto e necessita di sostituzione mentre nel peggiore dei casi potrebbe essere tutto il montante.

Quello che vi chiedo, secondo voi è possibile ricondurre il danno alla ruota al problema sterzo oppure in Kia mi faranno pagare??
Perché alla fine se non mi si induriva lo sterzo non è che io facevo il danno.
Potrebbe essere il famigerato piantone??
 
Ciao, io te lo auguro di cuore ma non sarà per niente facile. Certo è che se hai avuto modo di informarli precedentemente di questo difetto allo sterzo, la situazione potrebbe semplificarsi.......
 
io eviterei troppe spiegazioni.... manda la macchina in kia spiega che si è indurito lo sterzo in curva e hai preso il marciapiede ... (che poi è quello che è successo ). .. Non citare altri meccanici e via dicendo... dobbiamo smetterla di pensare di essere in torto sempre.... una mia amica con punto e sterzo city... finita in un fosso per il medesimo motivo...
 
Chiedo..... Ma sulla centralina sarà memorizzato l'evento??????
 
io eviterei troppe spiegazioni.... manda la macchina in kia spiega che si è indurito lo sterzo in curva e hai preso il marciapiede ... (che poi è quello che è successo ). .. Non citare altri meccanici e via dicendo... dobbiamo smetterla di pensare di essere in torto sempre.... una mia amica con punto e sterzo city... finita in un fosso per il medesimo motivo...
Ho già preso appuntamento in Kia, via mail il capofficina si è detto dispiaciuto per l'accaduto e di portarla subito lunedi in modo che ci possano guardare bene.
Vi farò sapere ;)
Ciao, io te lo auguro di cuore ma non sarà per niente facile. Certo è che se hai avuto modo di informarli precedentemente di questo difetto allo sterzo, la situazione potrebbe semplificarsi.......
Io spero solo capiscano in Kia perché non sono il tipo di additare e fare "casini" oltretutto li dove vado (Bremacar di Cava Manara) sono sempre stati gentili e mi sono trovato bene fin dall'inizio.
Ripeto, mi auguro solo che capiscano perché senza indurimento sterzo io nemmeno me lo sognavo il marciapiede.
 
Ho già preso appuntamento in Kia, via mail il capofficina si è detto dispiaciuto per l'accaduto e di portarla subito lunedi in modo che ci possano guardare bene.
Vi farò sapere ;)
Io spero solo capiscano in Kia perché non sono il tipo di additare e fare "casini" oltretutto li dove vado (Bremacar di Cava Manara) sono sempre stati gentili e mi sono trovato bene fin dall'inizio.
Ripeto, mi auguro solo che capiscano perché senza indurimento sterzo io nemmeno me lo sognavo il marciapiede.
ma vaaaa... io l'ho comprata da filippo in bremacar..
 
Purtroppo, il problema sembra essere già noto... Avevo già postato il link di questo video (relativo alla Hyundai i30, che condivide la stessa piattaforma con la Cee'd) in un'altra discussione:

Tienici informati...
 
Comprato la ceed in bremacar nel 2015. Molto gentili ma prezzi altini per i tagliandi. Filippo é un mio ex compagno di classe ahah
Comunque per il tagliando a rozzano per quello da 60000km mi han chiesto 40 euro in meno
 
Ultima modifica:
Comprato la ceed in bremacar nel 2015. Molto gentili ma prezzi altini per i tagliandi. Filippo é un mio ex compagno di classe ahah
un bell'elemento... unico che nel test drive si ferma a fumare la sigaretta hahahaha
 
un bell'elemento... unico che nel test drive si ferma a fumare la sigaretta hahahaha
Ma veramente? Ahahahhahah
Comunque se vedi una kia ceed bianca con un adesivo di un subacqueo sul bagagliaio e uno spoiler wrappato nero sono io!
 
Purtroppo, il problema sembra essere già noto... Avevo già postato il link di questo video (relativo alla Hyundai i30, che condivide la stessa piattaforma con la Cee'd) in un'altra discussione

Molto inquietante!
 
Indietro
Alto Basso