• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Problema avviamento

NinniC

Neoiscritto
Registrato
4 Agosto 2020
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
PA
Kia
Venga
Anno
2009
Buona sera a tutti, mi presento, sono Ninni.
Sono nuovo del forum quindi scusatemi se sbaglio già qualcosa.


Circa 2 settimane fa la mia KIA VENGA si è fermata per strada, come se avesse finito la benzina. Dunque quando la riaccendevo faceva il solito rumore di avvio ma senza riscontro. Inoltre faceva uno strano rumore stridente. Dopo aver riavvicinato vicino casa la mia auto , tramite carro-attrezzi, l'auto è ripartita. Dunque non mi sono prestato molto in un controllo approfondito.

Una settimana fa invece, il problema si è ripresentato(In un altro luogo).
L'attrezzo elettronico con il quale si diagnosticano i problemi ha rilevato un problema al transponder, e dopo aver risolto sostituendo la chiave,il problema non è stato risolto. ANZI dopo un secondo controllo l'auto risulta 100% in ottimo stato, dunque nessun problema è stato rilevato. Ma l'auto non parte comunque.
La batteria è nuova, cambio d'olio effettuato, e tutto quello che serve per la manutenzione è stata correttamente fatta.
Giusto oggi è ripartita, dal nulla.Ho paura ricapiti nuovamente, soprattutto perchè 2 su 2 elettrauto non hanno rilevato alcun problema.


Qualcuno ha mai avuto un problema simile?Potete aiutarmi?
Vi ringrazio infinitamente

NINNI
 
Ti consiglio di far riprogrammare le chiavi e far controllare il blocchetto di avviamento , in alternativa una visita presso l'officina kia della tua.Una cosa e certa andare in giro con un mezzo che si ferma per strada non e il massimo della fiducia.Ti do intando il benvenuto nel forum ,passa nella sezione presentazioni e presentati.;)
 
Benvenuto nel Kia Club.

Segui i consigli dell'ottimo @Pisia52 e tienici informati,

:ciao:
 
Benvenuto tra noi anche da parte mia :ciao: :driving:
 
Indietro
Alto Basso