• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Problema bolla nel Monitor/Display

achille.1986

Neoiscritto
Registrato
19 Aprile 2022
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Provincia
BO
Kia
Ceed
Anno
2018
Buongiorno a tutti,
Sono abbastanza dispiaciuto perché da qualche settimana sul monitor della mia KIA Ceed 2018 è comparsa una bolla tra il display e la parte touch (spero sia visibile l'allegato).
Ho chiamato l'assistenza è la garanzia dei 7 anni non compre questo apparecchio e mi hanno inviato a sostituire il tutto, logicamente a cifre nn contenute..

Sono convinto che questo sia un problema riparabile, sapete darmi qualche consiglio o inviarmi da qualcuno su bologna?
Sarei anche disposto a cambiarlo l'infotainment ma ne vorrei uno migliore aftemarket, perché montare uno vecchio che non ha nemmeno la radio DAB a quel prezzo non è davvero il massimo


Grazie in anticipo

 
Boh, sembra quasi acqua. Potresti cercare di schiacciare delicatamente per spingere le bolle fuori dal bordo comunque se funziona io lo lascerei così
 
Benvenuto tra noi nel club :ciao: :driving: se la cosa non ti crea fastidio io lo lascierei così fin che funziona .
 
:welcome: :welcome:
concordo con @still, segui il suo consiglio
 
Purtroppo rispetto a quella foto la bolla si è un po' allargata. Ho provato a schiacciare e spingere verso l'esterno ma nn si muove di una virgola.
Vi ringrazio del consiglio, anche il mio portafoglio mi dice di aspettare un po' ma sono curioso di sapere se può essere riparato o sostituito con uno After market
 
Benvenuto,,,,, sicuramente si può cambiare. Non so come sia la tua versione, ma sulla 2013 occorrevano circa 250 € solo per gli accessori (mascherina, cablaggio corrente, casse, antenna, retrocamera e comandi al volante) più la spesa della sorgente che spazia da almeno 200 a 1600 €....... Puoi sentire un installatore hi fi per un preventivo...
 
toglietemi una curiosità, ma sbaglio o tutti i display escono con già montata una pellicola protettiva?
Sarà mica quella?
 
toglietemi una curiosità, ma sbaglio o tutti i display escono con già montata una pellicola protettiva?
Sarà mica quella?
Ciao Bobo,
Quella pellicola la tolsi quasi subito, il problema è la "colla" inserita tra il display e il "vetro trasparente" del touch..
Anche se il touch a rendere si staccherà ancora di più, cmq sembra funzionare, quindi per ora è solo un problema estetico.. dispiace perché l'auto è nuova e causa COVID l'ho usata davvero poco.
La cosa per gli smartphone è riparabile oppure al max viene sostituito il display, ma per dell'autoradio per questo tipo di ricambi è quasi impossibile trovarli.
Il centro autorizzato KIA al max mi sostituisce l'autoradio (le cifre saranno pazzesche) con uno uguale(il mio non ha nemmeno la radio DAB) e non più aggiornato.. resta il fatto che dopo poco + di 3 anni è molto brutto vedere che si scolli un componente così
 
Purtroppo rispetto a quella foto la bolla si è un po' allargata. Ho provato a schiacciare e spingere verso l'esterno ma nn si muove di una virgola.
Vi ringrazio del consiglio, anche il mio portafoglio mi dice di aspettare un po' ma sono curioso di sapere se può essere riparato o sostituito con uno After market

Ciao ripararlo non so, anche se come detto da un altro utente sembra dell'acqua.
Detto ciò su uno dei siti più famosi con una ricerca veloce mi sembra di averlo trovato aftermarket e non credo ci sia bisogno di adattarlo con la cornice, ti metto il link.

Radio

Radio 2

Radio 3
 
Ultima modifica:
Riguardando la foto non si nota molto ! Io ripeto aspetterei ,a sostituirlo fai sempre tempo .
 
Indietro
Alto Basso