• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Problema Cambio automatico soul CRDI 2015

Marcostreet

Neoiscritto
Registrato
1 Febbraio 2022
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma
Kia
Soul
Anno
2015
Ciao a tutti ultimamente sulla mia soul CRDI automatica del 2015 con 135 mila km mi si accende la spia motore e il cambio comincia a dare problemi, non entra la retromarcia , passa dalla prima alla terza poi in 5 per finire in 7 con sfrizionate per poter reggere la marcia superiore poi dopo un po’ si spegna la spia e ritorna tutto normale , macchiata brillante motore reattivo e cambi marcia perfetti . Mi hanno detto chi il cambio , chi la frizione ma purtroppo sono scettico e credo sia solo un problema di elettronica , sensori e roba varia . A voi è capitato qualcosa di simile ? Come avete risolto . Grazie
 
Ciao Marco,

Mi permetto di rammentarti che la tua vettura gode della garanzia della casa madre per 7 anni o 150.000 Km sulle meccaniche (trasmissione compresa), quale che sia il limite raggiunto prima, escluso il chilometraggio illimitato per i primi tre anni.
Se la tua Soul è stata acquistata dopo il 1° Febbraio del 2015, ti consiglierei di recarti ASAP c/o un'officina autorizzata Kia e chiedere il controllo/riparazione relativamente al cambio automatico, ovviamente in garanzia. Naturalmente, dovrai esibire la documentazione relativa alla regolare manutenzione della vettura, secondo il programma indicato sul libretto del conducente della tua Soul.

Tienici informati,

:ciao:
 
Lo so hai ragione ma io dopo il primo tagliando fatto d’ala casa madre ho avuto la bella idea di farli presso officine non kia quindi la garanzia non la ho piu
 
dopo il primo tagliando fatto d’ala casa madre ho avuto la bella idea di farli presso officine non kia
Capisco. Rischio calcolato. Sinceramente, anche io ho fatto lo stesso. Mi è andata bene, nel senso che la mia vecchia Cee'd JD ha ormai più di 7 anni (quindi garanzia più che scaduta) ma finora non ha avuto bisogno di riparazioni...
 
Ciao a tutti ultimamente sulla mia soul CRDI automatica del 2015 con 135 mila km mi si accende la spia motore e il cambio comincia a dare problemi, non entra la retromarcia , passa dalla prima alla terza poi in 5 per finire in 7 con sfrizionate per poter reggere la marcia superiore poi dopo un po’ si spegna la spia e ritorna tutto normale , macchiata brillante motore reattivo e cambi marcia perfetti . Mi hanno detto chi il cambio , chi la frizione ma purtroppo sono scettico e credo sia solo un problema di elettronica , sensori e roba varia . A voi è capitato qualcosa di simile ? Come avete risolto . Grazie
Hai poi risolto? A me era successo dopo un mese dall'acquisto nel 2016 e mi hanno sostituito un attuatore cambio, lo ha rifatto poi qualche mese fa, ma è rientrato da solo senza più dare problemi... 🤦🏼‍♂️La mia ora ha 130.000 km
 
Indietro
Alto Basso