• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto problema cambio manuale dovuto a volano motore difettoso

danolo

Neoiscritto
Registrato
6 Agosto 2021
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Provincia
PI
Kia
Carens
Anno
2014
Buongiorno,
riporto qui la mia esperienza con Kia Carens IV 1.7 crdi. Dopo 99500 km, devo cambiare kit frizione+volano completo.
I sintomi sono difficoltà a passare le marce, specialmente dopo avere percorso tanti chilometri. A freddo va meglio.
Queste difficoltà aumentano da 75000 km fino a 99500 km percorsi. Finalmente, la pedala di friziona rimane bloccata, dovuto a perdita del olio nel sistema di frizione.
Bisogna portare in officina l'auto con autocarro. Verdetto: gioco importante nel volano, che a sfondato il sistema frizione, creando perdita olio.
Ho comprato questa auto a 75000 km e aveva già 7 anni. Costi riparazione dal mio meccanico di fiducia : 300 euro + quasi 800 euro di pezzi di ricambio tutti comprati su ebay a prezzo scontato. Una piccola mazzata. Non voglio immaginare il prezzo da pagare dalle officine KIA...
 
Quando l'hai acquistata i km erano originali?
Ti hanno fatto vedere le fatture dei tagliandi?
Te lo chiedo perchè 99500km sarebbero pochini per avere i problemi che hai descritto.
 
Infatti, o guidava male il precedente proprietario. ...
 
Indietro
Alto Basso