• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Problema cambio rigenerato

Raffis81

Neoiscritto
Registrato
24 Luglio 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
RO
Kia
Sorento
Anno
2010
Buongiorno a tutti, è da diverso tempo che non venivo su questo forum e mi siete venuti in mente come ultima risorsa.

Ho un sorento 2.2 Awd con 115000km, improvvisamente ha iniziato a darmi problemi l'innesto della seconda marcia a freddo. Inoltre, sempre a freddo non é possibile passare da seconda a prima se l'auto non é assolutamente immobile.

Il meccanico pensa ai sincronizzatori, smonta il cambio e lo trova in condizioni disperate, sincronizzatori rovinati, cuscinetti andati. Optiamo per l'acquisto di un cambio sostitutivo rigenerato.

Vado a prendere l'auto in officina e da fredda ha lo stesso identico problema.

IDENTICO.

Premettendo che l'operazione ha avuto un costo, visto il basso chilometraggio dell'auto vorrei tenerla ancora qualche anno, dato che, prima di avere problemi avevo deciso di cambiarla, ma mi sono ritrovato una valutazione di 2500€

Secondo voi da cosa può dipendere? Avete qualche suggerimento?
 
Troppo strano.
Parti della tramissione rotte/piegate: semiasse, albero di trasmissione, differenziali, giunti assortiti ....
Ti ha rimesso sotto il vecchio cambio ... 😊
 
Ma in fatti e molto strano dato che ti ha montato un cambio rigenerato non ti deve dare lo stesso problema ,a meno che era un cambio difettoso ,non ti ha dato una garanzia su questo cambio rigenerato ? io lo riporteri indietro dal meccanico e le spieghi dato il costo che hai pagato pretendo almeno che il cambio funzioni . :mad:
 
La ditta che rigenera i cambi me lo sostituisce senza problemi, ma se anche me ne danno un altro e il problema rimane, io continuo a pagare ore di manodopera per nulla. Anche perché mi hanno messo in conto 12 ore di lavoro già la prima volta.
Quindi vorrei andare sul sicuro
 
E quindi uno deve fidarsi di un cambio a scatola chiusa ? se fossi stato io le chiedevo al meccanico dii controllarlo prima di montarlo per non aver sorprese dopo almeno lo potevi contestare e pagavi un a solo volta ,purtroppo questi ricambi rigenerati non sempre sono affidabili !
 
Indietro
Alto Basso