• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Problema centralina

Guecio

Neoiscritto
Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
17
Punteggio reazioni
3
Provincia
FI
Kia
Carens
Anno
2015
Ciao a tutti,

Ho da poco acquistato una kia carens high tech diesel con cambio automatico, prime impressioni buone a parte il fatto che ci ha lasciato a piedi 2 volte...
La prima penso che sia stato fatto un reset della centralina, per la seconda invece visto che il problema é sempre lo stesso, si spegne, siamo in attesa di una centralina nuova che secondo il concessionario non é manco a listino...
A qualcuno é successo, spero di no, qualcosa di simile? La macchina ha 1500km...
 
Ciao, mi spiace per l'inconveniente.
Hai installato un antifurto after market? In parecchi hanno avuto problemi proprio con un antifurto.
 
No nessun'antifurto, avevo seguito quella discussione e me ne sono tenuto lontano da acquistarlo...
 
Naturalmente queste cose accadono agli utenti che postano senza passare dalla sezione di presentazione....:)Quanto al tuo problema "si spegne" mi sembra un indicazione un po vaga...
Livello della batteria? carica,scarica,mai testata... Si spegne quando? a caldo a freddo solo i giorni dispari..
 
Problemi di cablaggio sembravano i primi ma a quanto pare non avevano trovato nulla... Alla seconda volta, un monte di scuse ma di fatto hanno chiesto il cambio della centralina che secondo Kia é la prima ad essere sostituita su carens.
Il problema si presenta solitamente appena partiti, si accende la spia arancione del motore /iniezione e la macchina si spenge...
Sinceramente non ho parole, 2 volte in 1400km senza un'evidente soluzione mi lasciano un sacco di dubbi.
Soprattutto perché a fine anno volevo andare in montagna, ancora non ho la macchina e anche se me la rendono non so cosa fare... Per ora pessima assistenza e molta superficialità...
 
Più di elettronica sembra un problema di alimentazione...mah.
La politica di Kia (a quanto ho capito) è di dare la massima priorità in caso di fermo auto...quindi ti consiglio di inviare una mail all'indirizzo che trovi nel forum ed informare chi di dovere cosa stá succedendo...perché in questi casi la leggerezza non è tollerata;)
 
Scusa dove trovoa mail? Ho cercato ma non la vedo tra le sezioni/gruppi
 
Ho scritto a kia come consigliato ma ancora nessuna risposta, invece per la riparazione della macchina oggi ho ricevuto solo la notizia del prolungamento della auto a noleggio per una data da definire sulla riparazione ...
Sono arrabbiatissimo, cosa mi consigliate di fare?
 
Ho scritto a kia come consigliato ma ancora nessuna risposta, invece per la riparazione della macchina oggi ho ricevuto solo la notizia del prolungamento della auto a noleggio per una data da definire sulla riparazione ...
Sono arrabbiatissimo, cosa mi consigliate di fare?
Di andare eventualmente in montagna con la sostitutiva: la macchina è nuova e risolveranno presto il problema, tranquillo... Capisco benissimo il tuo stato d'animo perché anni fa ci sono passato anch'io con una Rover nuova... Cerca di non prendertela troppo: Kia è comunque un marchio consolidato e serio... ☺
 
si in montagna andiamo di sicuro, quello che mi fa imbestialire e' che sia europeassistance sia il concessionario si rimpallano
la colpa sull'impossibilità di cambiare l'auto sostitutiva, ci hanno dato una Audi A1 che con 2 bambini diventa problematico andarci persino a farci la spesa visto il posto risicato, a me andava benissimo anche una Fiat Punto invece mi trovo a dover usare una scatoletta dorata...
 
si in montagna andiamo di sicuro, quello che mi fa imbestialire e' che sia europeassistance sia il concessionario si rimpallano
la colpa sull'impossibilità di cambiare l'auto sostitutiva, ci hanno dato una Audi A1 che con 2 bambini diventa problematico andarci persino a farci la spesa visto il posto risicato, a me andava benissimo anche una Fiat Punto invece mi trovo a dover usare una scatoletta dorata...
Hai ragione...
 
purtroppo in italia ottieni le cose solo se rompi le tasche, all'ennesima telefonata al concessionario e all'autonoleggio oggi ci hanno sostituito la Audi A1 con una + confortevole Citroen Cactus, almeno ora ci stiamo un po + comodi :)
 
Indietro
Alto Basso