• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Problema chiusura portellone e rumore tendalino copribagagliaio

tommolo79

Utente famoso
Registrato
3 Gennaio 2015
Messaggi
4.890
Punteggio reazioni
843
Provincia
Roma
Kia
Cee'd Sportswagon
Anno
2018
Ragazzi ho dei problemi legati alla serratura automatica del portellone posteriore; devo sbatterlo per chiuderlo bene! Credo che tutto ciò sia legato alla sensibilità della serratura automatica del portellone stesso; si può regolare?
INOLTRE, sento uno strano tintinnio ticchettio plastico, proveniente dal posteriore interno dell'auto durante i passaggi su strade sconnesse; pensavo fosse la targa o la ruota di scorta lenta.
AIUTOOOOO
 
Accidenti, ma non potevi avere dei problemi inerenti all'avantreno della vettura.... La mia 2012 era berlina...:(.
Quanto al portellone occhio a sbatterlo troppo perche sicuramente é cosi che sulla mia ceed sw vecchia serie ho crepato il terzo stop in plastica...sulla tua non saprei.
Se riesci dagli dare un occhio in Kia o meglio da qualche carrozziere.
Cmq provo ad indagare in giro....
 
Grazie, sempre gentilissimo!
 
Non riesco a capire ancora questo rumore proveniente dal posteriore!
Ho capito che proviene dagli interni! Una sorta di "scricchiolio-ticchettio": sembrerebbe come se la ruota di scorta si muovesse con le buche (ma è perfettamente ancorata!); opure il tendalino (parte finale) che sbatte sulla copertura del motore lavalunotto del portellone.o_O
 
A memoria sull'altro forum c'era un utente che lamentava il tuo stesso problema...se non ricordo male forse era un tendalino o forse un supporto che c'è solo nella sw ...prova a guardare tu,come sai io non sono più iscritto li....
 
Ok, grazie per l'aiuto!!!
Speriamo bene.......
Ma non ho trovato nulla!! :eek:
 
Ultima modifica:
mmm strano,forse hanno riorganizzato le discussioni o é in off topic tra le altre.....:rolleyes:
 
Quindi, se ti ricordi, cosa diavolo potrebbe essere? Nulla di grave...no?
E' un rumore difficile da descrivere: tipo tendalino che sbatte sul portello, nello sconnesso...o ruota di scorta che si muove! Sembra un pò come dici tu, plastica contro plastica.....
Grazie mille per l'aiuto.
 
Allora ragazzi!
Aveva ragione Gyus!! Così, ho rinominato la discussione!;)
Il "tac" semi-metallico che senti di continuo sulla strada sconnessa, proviene proprio dalla barra del tendalino copribagagliaio!
Qualcuno di voi, soffre lo stesso problema???
Fatemi sapere.
 
la mia silenziosissima, nessun rumore...
 
Neanche sullo sconnesso a tendalino chiuso???
Grazie e ciao
 
Neanche, completamente silezioso
 
Willy ora ti tocca far le foto del tuo tendalino per vedere se é uguale a quello di Tommolo :)
 
Così me lo faccio cambiare! :)
 
Tommolo neanche io posso dire di aver avuto problemi di rumore in zona retrotreno, ma devo però lamentare, visto che se ne parla, la non grande praticità del tendalino che, spesso e volentieri, aprendolo e chiudendolo, mi esce fuori dalle guide! :mad:
.....e se il rumore provenisse dall'interno del portellone dove magari un gruppo di fili un pò troppo allentati va a svattere da qualche parte?....lo so...un pò improbabile....io l'ho buttata lì :hungry:
 
Indietro
Alto Basso