• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Problema chiusura portiera passeggero / problema apertura baule

Danigath88

Neoiscritto
Registrato
30 Luglio 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
LC
Kia
Rio
Anno
2013
Buongiorno a tutti, da qualche tempo ho riscontrato problemi nella chiusura automatica ( quella sopra i 15km/h) che in quella forzata della portiera lato passeggero, posso solo chiuderla “manualmente” inserendo la chiave all’interno della portiera, così che per aprire al passeggero sono costretto a farlo io dall’interno. Ultimente ho problemi anche con il baule, devo utilizzare la chiave chiudendo e aprendo ripetutamente la
Macchina per sbloccare il pulsante per aprire il baule...
Mi è scaduta la garanzia avendo fatto più di 150000 km.
Cosa potrebbe essere il problema?
 
già successo a qualcun'altro/a e già discusso su un altro forum (non ricordo quale, però). il problema era l'attuatore nello sportello in questione guasto, lo ha sostituito e risolto il problema
 
Quindi la stessa cosa vale per il baule posteriore?
 
Benvenuto nel Kia Club @Danigath88,
Probabilmente, potrebbe trattarsi solo di scarsa lubrificazione... Prova a liberare le serrature applicandovi un po' di sbloccante spray a base di bisolfuro di molibdeno (tipo SVITOL o simili). Importante: lascialo agire per diversi minuti dopo l'applicazione, prima di agire sul comando. Tienici informati. By the way, passa dalla sezione Presentazioni...;)
 
Il portellone della KIA PICANTO anno 2011 non si apre piu è bloccato . Ho provato a spuzzarlo con lubificante per 5-6 volte si è aperto poi basta non si apre piu. Non cè un sistema anche meccanico per aprire il portellone posteriore ? da cosa puo dipendere ? tastierino col pulsantino o dalla serratura ? dato i costi elevati di questi 2 pezzi qualcuno ha qualche idea
 
non so sulla Picanto, ma nella Optima ho una levetta meccanica per lo sblocco dello sportello del bagagliaio all'interno, sullo sportello stesso, vicino al punto di bloccaggioecco la pagina del manuale... il problema è quel "se in dotazione"...

upload_2018-11-6_15-33-29.png
 
Ultima modifica:
Ho dato un occhio abbassando i sedili posteriori visivamente non non trovo nessuna levetta o sistemi di sbloccaggio. In pratica rimane solo la forzatura ,ma preferirei evitare a meno che si riesca a smontare tutto il meccanismo dall'interno senza creare danni . Oppure cè una levettea nascosta non si sa dove . Se qualcuno ha già affronatto il problema ben vengano i suggerimenti . grazie
 
Purtroppo lo sblocco baule in emergenza sulla KIA Picanto 2011 non cè sarebbe stato fantastico .
A questo punto mi sa che si deve smontare il coperchio di plastica meccanismo chiusura posteriore e vedere sotto cosa cè.
e incrciare le dita . se solo ci fossero indicazioni di dove siano le viti ....
 
Indietro
Alto Basso