• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Problema cicalino

Bosca83

Utente attivo
Registrato
6 Ottobre 2017
Messaggi
156
Punteggio reazioni
88
Provincia
VR
Kia
Rio
Anno
2015
Ragazzi, mi sento stupido ho bisogno di un aiuto.
Giorni fa sono rimasto a piedi con la batteria per colpa dei fari accesi. Fatto ponte e messa in moto ed é tutto a posto. Resta solo un "mistero" ogni volta che parcheggio, mi suona un cicalino (ricorda quello delle cinture non messe) e si illumina la spia di porte aperte...
I fari sono in modalitá auto cosí come i tergi... cosa puó essere?
Grazie.
 
Prova a staccare il morsetto del polo negativo della batteria per qualche minuto: la BCU dovrebbe resettarsi e non dare più falsi warning (dovrai però reimpostare navi, connettività, lingua, orologio, etc.). Un consiglio: ricarica completamente la batteria della vettura, anche senza scollegarla, e misurane il valore di tensione, a vuoto. Dovrebbe essere intorno ai 13 Vcc.
 
Ultima modifica:
Probabilmente solo l'orologio..... Quando io ho cambiato la batteria ho dovuto risistemare solo quello....
 
A me, che non ho il navi, è toccato reimpostare lettore (per capirci, quello con il touch da 4.3"), connettività ed orologio... evidentemente, il navi possiede una batteria tampone che il lettore della mia Cee'd non ha :(.
 
Ultima modifica:
Prova a staccare il morsetto del polo negativo della batteria per qualche minuto: la BCU dovrebbe resettarsi e non dare più falsi warning (dovrai però reimpostare navi, connettività, lingua, orologio, etc.). Un consiglio: ricarica completamente la batteria della vettura, anche senza scollegarla, e misurane il valore di tensione, a vuoto. Dovrebbe essere intorno ai 13 Vcc.
Grazie mille. La batteria é completamente carica. Proveró a staccare la batteria. Grazie mille.
 
Indietro
Alto Basso