• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Problema comandi vocali

Andrea rezzonico

Neoiscritto
Registrato
18 Ottobre 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
CO
Kia
Rio
Anno
2018
Sera a tt..
Ho una kia rio 1.2 2018.. Android auto.. Samsung aggiornato..

Quando a Google dico "chiama pinco pallino" col comando sul volate Google risponde "ok.. quando sei fermo scollegare il telefono dal cavo usb e clicca sulla notifica x consentire a Google di accedere ai contatti.."

Scollego telefono ma nn ho alcuna notifica (e ho notifiche abilitate ecc..)

Riesco solo a chiamare utilizzando comandi su schermo kia
Come posso fare?

Grazie in anticipo
 
Vai sul cellulare:
-> Impostazioni -> App e notifiche ->Autorizzazioni App -> clicca su Android Auto -> Autorizzazioni
A questo punto ti consiglio di dare tutte le autorizzazioni richieste (forse l'unica autorizzazione inutile da dare è "Calendario", le altre sono necessarie per il corretto funzionamento).

Così hai risolto il problema.
 
Già fatto.. tutte autorizzazioni spuntate ma non cambia nulla..
 
Buon giorno io ho un problema con i comandi vocali su android auto , tempo fa mi funzionava bene dopo ho provato fare la procedura per vedere video youtube sul navigatore (non riuscendoci) e adesso i comandi vocali funzionano solo quando uso con android auto Google play music o altre applicaziioni audio. si può resettare nella macchina android auto facendola tornare alla versione di fabbrica? Grazie a chi mi saprà aiutare.
 
@Andrea rezzonico: Scarica sul samsung l'app dei contatti di google:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.contacts&hl=it
questa è 100% compatibile con android auto, che è sviluppato da google.
Aprila e vedi se all'interno dell'app trovi tutti i contatti che hai nell'app contatti preinstallata da samsung, io con un samsung galaxy A3 ho avuto questo tipo di problema.
Se i contatti ci sono prova a fare un test dai comandi vocali dell'auto, altrimenti importa i contatti dall'app di samsung. Poi fammi sapere come è andata.@Federico Ravarotto: disinstalla e reinstalla dal play store android auto e i google play services. Togli tutte le app che hai installato per quella guida, tanto non ti serviranno.
Puoi stare tranquillo che android auto sull'auto non c'entra nulla, perché non può essere modificato dal tuo smartphone, ripristina la situazione di partenza sul tuo telefono per far tornare a funzionare tutto.
Se proprio vuoi essere sicuro che l'auto non abbia problemi prendi in prestito un telefono android di un amico e fai una prova, che secondo me, andrà benissimo.
 
Indietro
Alto Basso