jbj13
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- PR
- Kia
- Sportage
- Anno
- 2014
Buongiorno a tutti, devo raccontarvi la mia esperienza purtroppo ‘problematica’ adesso con la mia Sportage.
Il modello acquistato nuovo nel 2014 gpl iniezione diretta 1,6 - 135 cavalli.
Ad oggi la macchina ha 160.000 km da qualche settimana a questa parte la macchina ha cominciato a spegnersi a motore freddo, senza reggere il minimo. Quindi ogni mattina avevo il problema di non potermi fermare ad uno stop o ad una rotonda perché la macchina si spegneva da sola, questo sia andando a GPL che a benzina; a motore caldo dopo circa cinque minuti non avevo più questo problema.
Ho cambiato le candele però il problema non si è risolto.
Ho portato quindi la macchina dal mio meccanico con esito piuttosto preoccupante: Il problema non è ancora identificato se non aprendo il motore. Facendo un’analisi o una diagnosi è emerso che c’è poca pressione in una delle quattro valvole, io non ci capisco molto, ha parlato di mancata compressione. il meccanico dice che aprendo e smontando forse può essere una valvola o qualche altra cosa che però può scoprire solo smontando il motore.
Mi ha dato due alternative: procedere in questo modo (spesa circa 1500 €) oppure sostituire il motore.
La cosa mi sembra piuttosto drastica, aggiungo che adesso la macchina quando è accesa e è a caldo va a tre.
qualcuno ha un’esperienza analoga sa eventualmente come poter risolvere questa cosa nel modo più indolore possibile?
Grazie
Il modello acquistato nuovo nel 2014 gpl iniezione diretta 1,6 - 135 cavalli.
Ad oggi la macchina ha 160.000 km da qualche settimana a questa parte la macchina ha cominciato a spegnersi a motore freddo, senza reggere il minimo. Quindi ogni mattina avevo il problema di non potermi fermare ad uno stop o ad una rotonda perché la macchina si spegneva da sola, questo sia andando a GPL che a benzina; a motore caldo dopo circa cinque minuti non avevo più questo problema.
Ho cambiato le candele però il problema non si è risolto.
Ho portato quindi la macchina dal mio meccanico con esito piuttosto preoccupante: Il problema non è ancora identificato se non aprendo il motore. Facendo un’analisi o una diagnosi è emerso che c’è poca pressione in una delle quattro valvole, io non ci capisco molto, ha parlato di mancata compressione. il meccanico dice che aprendo e smontando forse può essere una valvola o qualche altra cosa che però può scoprire solo smontando il motore.
Mi ha dato due alternative: procedere in questo modo (spesa circa 1500 €) oppure sostituire il motore.
La cosa mi sembra piuttosto drastica, aggiungo che adesso la macchina quando è accesa e è a caldo va a tre.
qualcuno ha un’esperienza analoga sa eventualmente come poter risolvere questa cosa nel modo più indolore possibile?
Grazie