• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Problema con chiusura del portellone

Registrato
21 Marzo 2018
Messaggi
28
Punteggio reazioni
39
Provincia
CE
Kia
Stonic
Anno
2018
Sono possessore da pochi giorni di una Stonic Energy 1.6 crdi,ho notato che quando chiudo l'auto con la chiave intelligente,il portellone posteriore non si chiude,nel senso che se vado ad aprirlo manualmente si apre,ho fatto molti tentativi e non c'è niente da fare,il portellone resta aperto,anche se apparentemente sembrerebbe chiuso perfettamente,nel senso che combacia perfettamente con la parte sottostante,non è un difetto di fabbricazione,ma credo più di elettronica o meglio della chiusura centralizzata.Vorrei sapere se è capitato a qualcun altro e se qualcuno è in grado di aiutarmi,magari,essendo nuova e non conoscendola ancora abbastanza,mi sfugge qualcosa.Ovviamente,appena potrò, passero in officina a vedere di risolvere.
 
Sì apre perché hai in tasca la chiave intelligente... se la chiave non è con te... oppure prova ad aprire una terza persona che non ha la chiave non si apre... già testato;)
 
Sì apre perché hai in tasca la chiave intelligente... se la chiave non è con te... oppure prova ad aprire una terza persona che non ha la chiave non si apre... già testato;)
Concordo, é capitato a me, volevo far mettere la spesa in macchina alla mia ragazza e non gli ha aperto il bagagliaio, mentre io pensavo il contrario perché comunque la chiave ce l’avevo io ed ero vicino alla macchina (questo pensiero dovuto perché la Focus di mio padre lo permette) quindi gli ho aperto io
 
:quoto:
Confermo, se la chiave è nel raggio di 1 metro (se non erro) dal portellone, si apre solo quello e dovrebbero lampeggiare le frecce, alla chiusura viene bloccato nuovamente e lampeggiano di nuovo le frecce.
Come hanno già suggerito, prova ad aprirla senza chiave nei paraggi, vedrai che sarà chiuso.
 
Ragazzi davvero grazie,siete stati di grande aiutoo_O.Il bello di un forum è proprio questo,condividere con gli altri passione,conoscenza,esperienza e aiutarsi a vicenda.Devo dire che ora mi sento meglio,non dico che ero preoccupato,ma l'idea di avere già qlch piccolo problema con la nostra bellissima auto, mi dava fastidio.A proposito, devo fare le foto della mia Stonic e postarle,questa nell'avatar, è quando stava ancora dal concessionario,ah volevo dire e poi vi farà vedere,mettere i battitacchi cromati è stata davvero una fi**ta,da un tocco di classe alla macchina davvero niente male:cool:
 
Salve a tutti. Anch'io con la mia Sportage ho il medesimo problema. Inoltre ho riscontrato che, fino a qualche giorno fa, quando la macchina è accesa le portiere posteriori e il portellone non si aprivano. Proprio da oggi le porte posteriori continuano a rimanere bloccate, mentre il portellone, a differenza di prima, si apre. Mi sembra un comportamento anomalo.
 
Ragazzi davvero grazie,siete stati di grande aiutoo_O.Il bello di un forum è proprio questo,condividere con gli altri passione,conoscenza,esperienza e aiutarsi a vicenda.Devo dire che ora mi sento meglio,non dico che ero preoccupato,ma l'idea di avere già qlch piccolo problema con la nostra bellissima auto, mi dava fastidio.A proposito, devo fare le foto della mia Stonic e postarle,questa nell'avatar, è quando stava ancora dal concessionario,ah volevo dire e poi vi farà vedere,mettere i battitacchi cromati è stata davvero una fi**ta,da un tocco di classe alla macchina davvero niente male:cool:
Bellissimo bicolor complimenti :applausi::beer:
 
Indietro
Alto Basso