• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto problema con riscaldamento abitacolo

maghirko

Utente attivo
Registrato
20 Settembre 2013
Messaggi
218
Punteggio reazioni
97
Provincia
AL
Kia
Carens
Anno
2014
ciao a tutti e bentrovati, ho una carens 1.7 crdi class del 2014 e da qualche giorno ho un problema con il clima automatico, in sostanza a volte esce solo aria fredda indipendentemente dalla temperatura impostata. Succede a volte senza nessun intervento sui comandi e a volte quando vario la temperatura ma anche in questo caso è come se il sensore di temperatura non funzionasse perchè ad es. la abbasso da 23 a 22 e al posto di abbassare il flusso d'aria tiepida come faceva prima, adesso esce aria gelata. Oltretutto a volte anche senza usare il dual (bizona) esce da una parte calda e dall'altra fredda.
La prossima settimana la porto in officina ma volevo prima sapere da voi se è già successo a qualcuno
 
Ho attualmente lo stesso problema. L'ho portata in conce, dove hanno constatato il problema. Hanno resettato "qualcosa" e ha funzionato per un pò. Ora è ritornato il problema esattamente come lo descrivi. Al prossimo tagliando chiedo un nuovo intervento. Nel frattempo puoi riavere l'aria calda con questo sistema: metti la T° al massimo per due o tre secondi, poi al minimo per lo stesso tempo, fallo due volte consecutive e per qualche giorno è a posto. A me funziona.
Se hai qualche info dall'officina fai sapere. grazie
ciao
 
grazie mille Goldrake (o devo chiamarti Actarus? ;)) domani provo il tuo sistema nel caso si ripresenti il problema e poi lo segnalo anche all`officina, potrebbe essere utile nella diagnosi
la prossima settimana vi aggiorno
ciao
 
Indietro
Alto Basso