• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Problema consegna rio 2015

thegeme

Neoiscritto
Registrato
6 Febbraio 2015
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Ciao a tutti, come ho già scritto nel forum di presentazione, spero di poter essere un futuro possessore della Rio 2015.
Dico spero perchè ci sono dei problemi nelle consegne e volevo capire se sono l'unico con questo problema.
Ho fatto l'ordine a fine ottobre 2014 e, inizialmente, mi hanno detto che la consegna sarebbe stata a metà gennaio/febbraio 2015. A metà gennaio vengo contattato dal concessionario che mi riferisce l'arrivo della mia rio e l'intenzione di targarla entro il 31 gennaio.
Oggi 6 febbraio, non avendo ricevuto notizie,decido di chiamare e ricevo una risposta che mi fa pensare.
La mia Rio 2015 è la versione gpl e, a quanto dice il concessionario dopo aver contattato kia italia, ha bisogno di una ulteriore omologazione per il mercato europeo e che questa va eseguita nonostante il restyling sia solo estetico. Ovviamente i tempi di consegna sono slittati ad aprile 2015 e quindi a 8 mesi dalla stipula del contratto.
Secondo voi è possibile una cosa del genere?

PS. Le versioni benzina e diesel non hanno bisogno di alcuna omologazione e, infatti, sono già in consegna come riportato da alcuni di voi in altri topic
 
Sono anch'io in attesa di un 1.1 Cool modello 2015 ma da metà gennaio il tempo di consegna è slittato a metà febbraio. In concessionaria stanno arrivando le prime rio 2015 Diesel e benz io sono di PV
 
Io sono in attesa di una Rio 1.4 Cool 2015 con navigatore e anche per me il tempo di consegna è slittato da metà gennaio a fine febbraio. Oggi sono stato in concessionaria, mi dovevano dare una data precisa mentre mi hanno risposto con un semplice "è partita" senza neanche sapere da dove. Comunque ho telefonato a qualche concessionario serio della mia zona (bolognese e modenese) e mi hanno detto che ne hanno già in pronta consegna. Se tra una settimana non mi sanno dire nient'altro mi accontenterò di quello che trovo in pronta consegna...è già da 4 mesi che aspetto!
 
Ciao a tutti, come ho già scritto nel forum di presentazione, spero di poter essere un futuro possessore della Rio 2015.
Dico spero perchè ci sono dei problemi nelle consegne e volevo capire se sono l'unico con questo problema.
Ho fatto l'ordine a fine ottobre 2014 e, inizialmente, mi hanno detto che la consegna sarebbe stata a metà gennaio/febbraio 2015. A metà gennaio vengo contattato dal concessionario che mi riferisce l'arrivo della mia rio e l'intenzione di targarla entro il 31 gennaio.
Oggi 6 febbraio, non avendo ricevuto notizie,decido di chiamare e ricevo una risposta che mi fa pensare.
La mia Rio 2015 è la versione gpl e, a quanto dice il concessionario dopo aver contattato kia italia, ha bisogno di una ulteriore omologazione per il mercato europeo e che questa va eseguita nonostante il restyling sia solo estetico. Ovviamente i tempi di consegna sono slittati ad aprile 2015 e quindi a 8 mesi dalla stipula del contratto.
Secondo voi è possibile una cosa del genere?

PS. Le versioni benzina e diesel non hanno bisogno di alcuna omologazione e, infatti, sono già in consegna come riportato da alcuni di voi in altri topic
Probabile che l'auto sia arrivata come ti hanno detto e che però sia ferma in attesa del montaggio dell'impianto a gas.Come in passato anche oggi molte case(o meglio quasi tutte) fanno montare l'impianto direttamente in Italia da una ditta altamente qualificata su specifiche tecniche della casa(garanzia di fabbrica).
Fatto ciò ci vuole chiaramente l'aggiornamento del libretto da parte della motorizzazione italiana.
Questa é l'interpretazione che do io come parere personale,poi magari non é così.
In ogni caso porta pazienza,e se non ti fidi di quello che ti ha detto la concessionaria ,fatti dare(sempre da loro) il numero d'ordine( tra la conce e Kia Italia,non il tuo contratto)e chiedi informazioni via mail a Kia Italia... ;)
 
Grazie della risposta gyus.
Ho attivato la kia italia telefonicamente e anche loro si sono stupiti dei tempi di consegna così lunghi, mi hanno fatto raccontare ogni passaggio di questa "storia" e se lo sono appuntati per poter indagare meglio.
Il numero d'ordine me l'hanno chiesto dicendomi che è un numero che inizia per 20 o 21 di 6 cifre (20xxxx o 21xxxx), peccato che la concessionaria me ne abbia dato uno che inizia per 28 (28xxxx).
Boh, non so più che pensare, adesso aspetto fino a lunedi mattina quando verrò contattato ancora da Kia Italia.
Vi farò sapere
 
Grazie della risposta gyus.
Ho attivato la kia italia telefonicamente e anche loro si sono stupiti dei tempi di consegna così lunghi, mi hanno fatto raccontare ogni passaggio di questa "storia" e se lo sono appuntati per poter indagare meglio.
Il numero d'ordine me l'hanno chiesto dicendomi che è un numero che inizia per 20 o 21 di 6 cifre (20xxxx o 21xxxx), peccato che la concessionaria me ne abbia dato uno che inizia per 28 (28xxxx).
Boh, non so più che pensare, adesso aspetto fino a lunedi mattina quando verrò contattato ancora da Kia Italia.
Vi farò sapere
Ok, restiamo in attesa anche noi.
PS.non fare che una volta presa la vettura metti in moto e scappi per sempre....dal forum :D;)
 
Potremmo iniziare a inserire i tempi di consegna teorici e reali delle prossimamente nostre Rio. Ho ordinato un paio di settimane fa una 1.1 crdi active white soul e mi hanno detto un paio di mesi al massimo
 
Ho chiamato Kia Italia una settimana fa e mi hanno detto che la mia 1.4 Cool arriva il 6 marzo a Livorno...spero che in una settimana riescano anche a farmela avere...
 
Chiamando in concessionario per la mia rio 1,2 gpl mi hanno detto le stesse cose dette a thegeme... in questi giorni devo andare direttamente là parlare da vicino e capire meglio la situazione.
Per curiosità, thegeme, il tuo concessionario di dov'è?
 
Per curiosità, thegeme, il tuo concessionario di dov'è?

Il mio concessionario è in provincia di Lecco.
Probabile che abbia ragione gyus qualche post più sopra, ma io ho bisogno di risposte serie e motivate da parte di qualcuno e non risposte evasive come quelle che ho sentito negli ultimi mesi. Spero che Kia Italia mi faccia sapere qualcosa visto che sta indagando direttamente.
 
Infatti sono d'accordo con te,in fondo basta saperle le cose in modo che uno si possa regolare di conseguenza....
 
Anch'io sto aspettando una 1.4 disel cool con navigatore.... ho chiamato il concessionario e mi ha detto che i tempi sono intorno all'11 marzo.
 
Mi ha appena chiamato Kia Italia e mi ha aggiornato i tempi di consegna.....siamo passati da aprile a giugno!!!!!
Ma questi sono matti, non si può aspettare quasi 9 mesi per una macchina, non è una Bugatti Veyron!!!!
 
Indietro
Alto Basso