• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Problema controlli al volante autoradio

marcojx83

Neoiscritto
Registrato
24 Dicembre 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
TV
Kia
Rio
Anno
2013
Salve, dopo aver a lungo cercato il mio problema nel forum e non aver trovato risposta, provo qui a porvi il mio problema e magari trovare un aiuto.
Ho un problema con i controlli sul volante per l'autoradio, premetto che sul volante ho solo quei comandi a parte il trip e il cambio di sorgente , in poche parole ho iniziato quest'estate ad aver avuto questo problema cioè i tasti per il volume, il muto e per cambiare canzone o stazione radio fanno quel c..o che vogliono, tipo se schiaccio il muto abbassa il volume, se provo a cambiare la stazione radio il volume si abbassa e se uso la levetta per alzare o abbassare il volume esso si abbassa sia in un senso che nell'altro.
Pensavo che fosse per colpa del caldo ma quando lascio la macchina sotto il sole uso il parasole riflettente che ho preso al Lidl, anche per non scottarmi le mani, e tutt'ora ogni tanto anche con queste temperature il problema si presenta.
Qualcuno ha qualche idea?
 
Ciao Marco, ho avuto il tuo stesso problema la scorsa estate. Ho portato l'auto in officina e mi hanno cambiato i comandi al volante (tutto coperto da garanzia). Mi hanno detto che è un problema comune, con il caldo impazziscono i contatti.
 
Indietro
Alto Basso