• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto problema cuscinetto ?

BLULEO

Utente attivo
Registrato
17 Gennaio 2017
Messaggi
143
Punteggio reazioni
138
Provincia
FI
Kia
Niro
Anno
2017
Ieri , ritornando a casa dopo un bel giro , entrando in garage ho sentito il motore molto piu rumoroso del solito , quindi stamani ho lasciato la niro in officina per scoprirne la causa , ad una prima analisi del capofficina l 'origine sembra sia un cuscinetto sulle cinghie servizi , domani spero mi riconsegnino la macchina e vi saprò dire con esattezza ...sic è il primo problema meccanico che mi ha dato la mia niro
 
Azz. Quanti km all’attivo?
 
vicino a 58000
 
Un po’ pochini per un cuscinetto. A meno che non sia difettato. Ovviamente intervento in garanzia giusto? Tienici aggiornati! E speriamo risolvano in fretta.
 
beh considera che io sul mio Suzuki Grand Vitara in circa 45.000 km due volte l'ho cambiato il cuscinetto della cinghia servizi. Il mio meccanico di fiducia (non officina Suzuki) diceva che era perchè c'erano delle parti un po' deboli nel cuscinetto originale, al secondo guasto ho fatto sostituire il cuscinetto con quello non originale ma con uno after market più "serio" ad oggi circa 100k km non si è più guastato ed il costo del pezzo era addirittura inferiore
 
Sulla Golf mi si era grippato un cuscinetto con conseguente rottura cinghia servizi a 80.000 km. Speriamo che @BLULEO risolva in fretta e senza spese extra.
 
Bene , oggi mi hanno sostituito il cuscinetto del tenditore cinghia , intervento eseguito in garanzia , mi sembra che il rumore insolito sia sparito , ma farò un check più approfondito domani , da quello che mi hanno detto in officina si son fatti spedire dal magazzino centrale di Milano l unico cuscinetto di quel tipo disponibile , nota goduriosa ho avuto come auto di cortesia una ceed 1.4 turbo benz full optional del salone , proprio una bella macchinetta , ho notato che ha un bel poggiapiedi cromato , proprio come quello che manca alla niro , mi è sembrato che come dimensioni ci siamo , dovremmo approfondire se si può montare anche sulla nostra .... indagherò
 
Indietro
Alto Basso