• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica problema di centralina su kia niro

Registrato
7 Maggio 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
VV
Kia
Niro
Anno
2018
ho portato la mia kia in officina per la spia di guida assistita accesa di colore arancio e mi hanno praticamente sequestrato la macchina perche' devono cambiare la centralina e fino a quando non e' tutto a posto non mi possono consegnare la macchina, incredibile!!! io pensavo che per una spia accesa bastava collegare il pc e resettare l' anomalia booo!!! poi in offina non hanno la centralina e se ne parla appena arriva praticamente per settimana prossima. quanto mi manca la mia polo variant che ho dovuto rottamare. incominciamo davvero bene
 
Se devono sostituire la centralina mi pare sia un bene che venga sostituita piuttosto di resettare tutto e magari dopo poco avere nuovamente l'errore :rolleyes:
L'auto sostitutiva l'hanno fornita?
 
ciao e benvenuto nel club... :welcome:

considera che quando si accende una spia che indica un malfunzionamento, si deve prima di tutto risolvere il problema che l'ha fatta accendere, solo dopo si può resettare..e e in alcuni casi, a non funzionare, sono proprio i circuiti di controllo... quindi, se hanno deciso di sostituire la centralina è perché dai messaggi di errore che hanno letto, hanno sicuramente riscontrato un'anomalia nella centralina stessa...
 
:ciao::welcome:Ciao e benvenuto tra noi.
Chiedi l’auto sostitutiva.
 
si ho richiesto la macchina sostitutiva, ma in officina non c'e' hanno. ho dovuto chiamare al n verde pero' serve la carta di credito della banca, perche' quella della posta dicono che non va bene. Per avere la carta della mia banca ci vogliono 15 gg. per fortuna mio cognato mi ha prestato la sua macchina.
Ma!! speriamo che non sia l'inizio di brutta storia con kia, perche' sto pensando che ho fatto male a comprare una macchina ibrida kia
 
Anche io, con la chevrolet, ho avuto problemi e l'auto sostitutiva non era disponibile... nella sfortuna (trattandosi di un incidente) la fortuna è stata che la mia assicurazione prevedeva l'auto sostitutiva e l'ho avuta da loro...
 
@Lorenzo salvatore Denami 3 cose:
1 - se una spia si accende, segnala qualcosa, quindi si può anche resettare, ma il prb del perchè si è accesa rimane; quindi apprezzerei lo sforzo dell'officina nel cercare di risolvere subito "la roga che ti è capitata"
2 - capisco la delusione, però ti posso assicurare (e te lo dice uno che guida hybrid da 5 anni ed è già alla sua seconda auto hybrid) che avrai molte soddisfazioni che ti ripagheranno della sfiga che hai avuto, tra l'altro se leggi il form sono capitati anche altri inconvenienti
3 - ringrazia il cognato da parte mia ;)
 
Personalmente non lascerei l'auto in officina finché non mi viene consegnata la vettura di cortesia.
 
Quando un'officina apre un ticket a kia Italia ti spetta la macchina sostitutiva ma deve essere l'officina stessa a richiederla!!
Kia si appoggia a europassistance
800069525 x informazioni. ...
 
Indietro
Alto Basso