• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Problema elettrico kia optima

Darkblade

Neoiscritto
Registrato
14 Gennaio 2019
Messaggi
8
Punteggio reazioni
2
Provincia
FC
Kia
Optima
Anno
2017
Salve a tutti stanotte mi è capitata una cosa stranissima.Mentre facevo retromarcia dal garage di è spenta la macchina. Una volta premuto il pulsante start la macchina fai il ceck e invece di mettersi in moto si accendono tutte le spie in serie ovvero errore ebd errore slif errore abs errore hold on errore abbagliati errore sistema parcheggio etc come se fosse impazzita. In più nn si toglieva più il freno a mano elettrico ed il carro attrezzi l ha dovuto alzare col carrello!! Devo dire che la macchina ha 80000 km ed fino ad oggi mai un problema. Cosa potrebbe essere successo?!?
 
... così su due piedi è difficile dirlo, ma potrebbe essere un'avaria della centralina... spero che non rientri in quelle parti che hanno solo 3 anni di garanzia, e che ti risolvano il problema al più presto...
 
Come detto sopra un errore della centralina,a volte come e successo a me (tutto morto non riconosceva nulla e andava tutto in allarme),e bastato un reset fatto dalla concessionaria a mezzo pc.
 
Stato di carica della batteria?
 
Caspita certo una brutta esperienza direi ,ti Auguro che risolvono il problema .
 
Stato di carica della batteria?
La batteria era a 12.1 però nn so se era bassa perché per circa 1 ora ho provato a metterla in moto e accendendo tutte le spie e i fari diurni nn vorrei averla fatta scaricare cmq lunedì vedrò adesso la macchina rimane 2 giorni nel. Deposito carro attrezzi 🤦🤦🤦🤦🤦🤦
 
Hai già provato a staccare il morsetto del polo negativo della batteria? A volte, basta solo questo per ripristinare le normali funzionalità di ECU e BCU.

Tienici informati,

:ciao:
 
Hai già provato a staccare il morsetto del polo negativo della batteria? A volte, basta solo questo per ripristinare le normali funzionalità di ECU e BCU.

Tienici informati,

:ciao:
Ciao, si è la. Prima cosa che ho fatto. L ho tenuto staccato 2 ore ma nulla ho provato anche a mettere il booster ma Nulla dava sempre gli stessi errori domani speriamo che in officina mi dicano qualcosa altrimenti la posto in chiesa per l esorcismo!!!!! 😂😂😂😂
 
Dai speriamo che risolvi tienici aggiornati .
 
Speriamo basti un reset... tengo le dita incrociate per te... 🤞
 
Ciao a tutti vi aggiorno sull accaduto... La. Macchina è pronta venerdì. Il problema è stato un cavo di. Massa della batteria che si è bruciato e ha mandato in tilt centralina ed alternatore!!!! Mettendo la batteria in corto e tutto l'Elettronica! Adesso rifanno l'impianto batteria e resettano tutto.. Vi aggiorno ancora meglio quando la ritiro nel frattempo vi ringrazio per le risposte e per l aiuto
 
batteria in corto??? fortuna che non è esplosa!!! :oops:
 
batteria in corto??? fortuna che non è esplosa!!! :oops:
Non so che dire!!! Mi han detto che se avessi provato a metterla in moto con i cavi o booster avrei dato fuoco all' Impianto.... 🤦🤦🤦🤦🤦 E che naturalmente non sanno come sia potuto succedere mentre era in moto. Di solito succede solo all'Accensione 😫😫speriamo il problema sia solo quello
 
Indietro
Alto Basso