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elettronica multimedia Problema elettronico kia rio 2018

Discussione in 'Kia Rio YB (2017-oggi)' iniziata da Fernino, 24 Ago 2018.

  1. Fernino

    Fernino Neoiscritto

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    Ciao a tutti sono nuovo in questo forum, ho cercato ma non ho trovato nulla simile al mio problema.
    Ho la seguente problematica(é la seconda volta che si ripresenta, la prima l'ho portata in officina e l'hanno risolta senza darmi indicazione di cosa fosse):
    Mentre l'automobile é accesa, mi inizia a comparire sullo schermo il messaggio di batteria scarica(quello che di solito appare a motore spento) ogni 3 minuti circa e non funzionano più retrocamera, regolazione altezza fari anteriori e start stop. Ora lunedì la riporterò di nuovo in officina visto che è in garanzia(la macchina ha 3 mesi di vita) , é successo già a qualcuno? Cosa potrebbe essere?
    Grazie a tutti in anticipo.
     
  2. ssquadro

    ssquadro Utente famoso

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    benvenuto nel club e... no, non mi sembra di aver sentito nessuno con questo problema
     
  3. Rosso Antico

    Rosso Antico Utente famoso

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    Benvenuto nel Club @Fernino.

    In merito al tuo problema: IMHO, la batteria non è sufficientemente carica... Bisognerebbe verificare le condizioni dell'alternatore che, a motore acceso, dovrebbe avere una tensione in uscita compresa tra 13.8 ed 14.4 Vdc. Se quest'ultimo è OK, basterebbe semplicemente allentare e pulire bene poli e morsetti della batteria con un apposito spray, ricaricare completamente la batteria stessa, riserrare accuratamente i morsetti e proteggerli con un po’ di grasso alla vaselina. Tienici informati.

    PS: by the way, passa dalla sezione Presentazioni…;)
     
  4. jafar67

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    Benvenuto......
     
  5. JACKSUFF

    JACKSUFF Utente famoso Membro dello Staff Moderatore locale

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    Tienici aggiornati sull'evoluzione dell'intervento :good:
     
  6. Fernino

    Fernino Neoiscritto

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    Ciao a tutti, vi aggiorno sul mio problema. Macchina portata in assistenza ufficiale kia il mercoledì , se la sono tenuta 3 giorni, la diagnosi é stata retrocamera bruciata; mi hanno ordinato il pezzo e detto che al momento dell' arrivo mi avrebbero chiamato per sostituirlo. Il venerdì pomeriggio vado a riprendere la macchina, il problema persiste ma visto che non avevano fatto nulla era normale. Venerdì sera, riesco con la macchina e magicamente tutto rifunziona come prima. Il lunedì richiamo l'assistenza per comunicargli che la macchina funzionava di nuovo e la loro risposta é stata :"Ah allora non é la retrocamera, vabbè dai se tutto rifunziona come prima, é inutile cambiarla", al che io gli ho chiesto cosa poteva essere ed il perché ha ripreso a funzionare, la loro risposta è stata "onestamente non lo sappiamo neanche noi, non abbiamo fatto nulla" Ad oggi la macchina funziona ancora, ma sicuramente tra un po' mi ridarà il problema. Spero di venirne a capo. Grazie a tutti, un saluto.
     
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