• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto PROBLEMA ELETTRONICO

Registrato
30 Settembre 2021
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
PR
Kia
Sportage
Anno
2016
Buonasera a tutti!
Ho un problema con la mia KIA SPORTAGE 2.0 CRDI 184 AWD.
Dopo un forte acquazzone dove avevo leggermente lasciato aperto il finestrino del conducente ho iniziato a riscontrare alcuni problemi:
Batteria completamente morta dopo un viaggio, non mi si chiudeva con la chiave elettronica.
Oggi sono andato da un elettrauto che mi ha sostituito la batteria.
Persiste il problema non si apre ne si chiude con entrambe le chiavi elettroniche e in più quando tolgo la.chiave dal cruscotto (prima si spegnevano in automatico le luci, la radio e si aprivano le serrature di tutte le portiere. Invece adesso devo spegnere manualmente la radio e le luci e aprire le portiere.
Il problema è anche che con la chiave chiudo manualmente la portiera e mi si chiude solo quella del conducente, tutte le altre rimangono aperte.
Spero solo di non dover andare dalla kia perché hanno un'attesa di settimane.
Grazie ancora per l'eventuale aiuto!
Comunque è e sarà una macchina fantastica! Primo problemino in 4 anni e 110.000 km! Se la.cambio è solo per la nuova kia sportage!
 
Hai controllato se nella scatola fusibili e' entrata dell'acqua non so se lo sportage ha lo sportellino di ispezione fusibili al lato del cruscotto,potrebbe essere entrata l'acqua.
 
Non ho controllato grazie. Si è bagnato dalla portiera dove ci sono i comandi dei finestrini e degli specchietti. Potrebbe centrare? Siccome sono poco esperto di elettronica dovrei far controllare i fusibili da un elettrauto immagino.
Grazie ancora della pronta risposta
 
A questo punto fai smontare il pannello porta interruttori nella maniglia dello sportello dove e' entrata l'acqua e fallo asciugare con l'aria compressa e lubrificare i contatti sicuramente anche li ci sara' umidita'.
 
Indietro
Alto Basso